Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Michele Zuin > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 668
Contenuti della pagina

Il Popolo della Liberta' - Interrogazione nr. d'ordine 668

Logo Il Popolo della Liberta' Michele Zuin
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
668 117 31/05/2011 Michele Zuin
 
Assessore
Ugo Bergamo
 
e p. c.
Al Presidente della IV Commissione
31/05/2011 30/06/2011 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare19-10-2011Leggi

 

Venezia, 31 maggio 2011
nr. ordine 668
n p.g. 117
 

All'Assessore Ugo Bergamo


e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità Lido - Pellestrina

 

Oggetto: Servizio ACTV “TAGLIATO” a San Nicolò al Lido - URGENTE

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

PREMESSO

- che sabato 28 maggio sono entrati in vigore i nuovi orari ACTV del servizio automobilistico urbano del Lido;

 

CONSIDERATO CHE

- ciò ha provocato non pochi disagi a causa del notevole “TAGLIO” del servizio, in particolare per la zona di San Nicolò;

- il peggioramento del servizio di autobus per questa zona e spropositato e consiste in particolare:
° taglia fuori dal servizio l’ultima fermata a San Nicolò, in quanto l’autobus della linea G gira di fronte alla chiesa verso S.M. Elisabetta;
° la prima corsa è alle 6.30 e l’ultima alle 23.44, quasi a significare che probabilmente a San Nicolò non c’è gente che va a lavorare presto al mattino o torna tardi alla sera per lavoro o per svago;
° non esiste, quindi, un servizio notturno;
° la prima corsa della G è alle 8.51 del mattino, e quindi non serve le scuole, nemmeno al ritorno perché finisce alle 13.11;
° con qualunque battello si arrivi a P.le S.M. Elisabetta, bisogna aspettare dagli 8 ai 10 minuti per andare a San Nicolò;
° con gli orari attuali della linea V si perdono tutte le coincidenze arrivando in P.le S.M. Elisabetta;

- i cittadini di San Nicolò non sono cittadini di serie “B”, e meritano la stessa attenzione e rispetto di quelli di tutto il resto del Lido;

- che, forse, l’Assessore non è a conoscenza che anche i bambini di San Nicolò vanno a scuola e anche i genitori vanno a lavorare e “disgraziatamente” qualcuno va via presto alla mattina e torna tardi la sera;

- che, forse, l’Assessore non è a conoscenza che anche i cittadini di San Nicolò pagano l’abbonamento e i biglietti ACTV;

- è inaccettabile il tipo di servizio riservato a questa zona dell’isola;

CHIEDE

- l’immediato ripristino dei vecchi orari;

 

- una riflessione complessiva sul servizio per San Nicolò che permetta ai cittadini di godere degli stessi servizi degli altri abitanti del Lido;

- un chiarimento anche per i servizi previsti per l’inverno per non trovarsi sorprese o “blitz” come quelli del 28 maggio.

 

Michele Zuin

 
 
Pubblicata il 31-05-2011 ore 08:50
Ultima modifica 31-05-2011 ore 08:50
Stampa