nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
668 | 117 | 31/05/2011 | Michele Zuin |
Assessore Ugo Bergamo e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
31/05/2011 | 30/06/2011 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
verbale seduta commissione consiliare | 19-10-2011 | Leggi |
Venezia, 31 maggio 2011
nr. ordine 668
n p.g. 117
All'Assessore Ugo Bergamo
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità Lido - Pellestrina
Oggetto: Servizio ACTV “TAGLIATO” a San Nicolò al Lido - URGENTE
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
PREMESSO
- che sabato 28 maggio sono entrati in vigore i nuovi orari ACTV del servizio automobilistico urbano del Lido;
CONSIDERATO CHE
- ciò ha provocato non pochi disagi a causa del notevole “TAGLIO” del servizio, in particolare per la zona di San Nicolò;
- il peggioramento del servizio di autobus per questa zona e spropositato e consiste in particolare:
° taglia fuori dal servizio l’ultima fermata a San Nicolò, in quanto l’autobus della linea G gira di fronte alla chiesa verso S.M. Elisabetta;
° la prima corsa è alle 6.30 e l’ultima alle 23.44, quasi a significare che probabilmente a San Nicolò non c’è gente che va a lavorare presto al mattino o torna tardi alla sera per lavoro o per svago;
° non esiste, quindi, un servizio notturno;
° la prima corsa della G è alle 8.51 del mattino, e quindi non serve le scuole, nemmeno al ritorno perché finisce alle 13.11;
° con qualunque battello si arrivi a P.le S.M. Elisabetta, bisogna aspettare dagli 8 ai 10 minuti per andare a San Nicolò;
° con gli orari attuali della linea V si perdono tutte le coincidenze arrivando in P.le S.M. Elisabetta;
- i cittadini di San Nicolò non sono cittadini di serie “B”, e meritano la stessa attenzione e rispetto di quelli di tutto il resto del Lido;
- che, forse, l’Assessore non è a conoscenza che anche i bambini di San Nicolò vanno a scuola e anche i genitori vanno a lavorare e “disgraziatamente” qualcuno va via presto alla mattina e torna tardi la sera;
- che, forse, l’Assessore non è a conoscenza che anche i cittadini di San Nicolò pagano l’abbonamento e i biglietti ACTV;
- è inaccettabile il tipo di servizio riservato a questa zona dell’isola;
CHIEDE
- l’immediato ripristino dei vecchi orari;
- una riflessione complessiva sul servizio per San Nicolò che permetta ai cittadini di godere degli stessi servizi degli altri abitanti del Lido;
- un chiarimento anche per i servizi previsti per l’inverno per non trovarsi sorprese o “blitz” come quelli del 28 maggio.
Michele Zuin
scarica documento in formato pdf (35 kb)