nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
403 | 5 | 11/01/2011 | Renato Boraso |
Sindaco Giorgio Orsoni e p. c. Al Presidente del Consiglio comunale Roberto Turetta inoltrata a Assessore Ugo Bergamo |
11/01/2011 | 10/02/2011 | in Consiglio |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta in Consiglio comunale | 17-02-2011 | Leggi |
delega | 28-01-2011 | Leggi |
Venezia, 11 gennaio 2011
nr. ordine 403
n p.g. 5
Al Sindaco Giorgio Orsoni
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Deposito tram di Mestre – Via Triestina - Parcheggio fantasma?
Tipo di risposta richiesta: in Consiglio
Rilevato che:
- la situazione appare alquanto sbalorditiva, dal momento che dall’apertura del parcheggio scambiatore del tram di via Triestina non si è visto un’autovettura sostare;
- è stato confermato dai Vigili Urbani, ai quali era stato chiesto di monitorare la situazione, che in questi ultimi venti giorni nessuna autovettura è stata lasciata al parcheggio scambiatore di Via Triestina, tranne un avvistamento verso la mezzanotte di ieri con vetri appannati ma che deduciamo, stante l’orario, non si sia giustamente trattato di uno scambio sul posto per prendere il tram …………. tra l’altro dopo le ore 20.30 il tram cessa le sue funzioni;
- sono stati spesi più di 500.000 Euro per realizzare un parcheggio scambiatore in aperta campagna;
Considerato che:
- tale funzione era evidentemente necessaria solo a condizione che il deposito del tram fosse collocato, ma purtroppo sarebbe stato troppo ovvio, presso l’Aeroporto di Venezia Marco Polo
Chiedo al Sindaco
1) di provvedere ad assegnare a PMV e ASM il premio “Parcheggio inutile dell’anno”;
2) di rendere disponibile tale parcheggio almeno per l’evento dell’8 maggio 2011 “Visita del Santo Padre a Venezia”, così avremmo la soddisfazione di vedere il parcheggio pieno almeno una volta nel 2011;
3) di chiarire fino in fondo quali siano stati i costi per la realizzazione di tale parcheggio, quale sia il piano di ammortamento e come si intenda far fronte alla palese inutilità dell’opera.
Renato Boraso
scarica documento in formato pdf (35 kb)