da Assessore Tiziana Agostini
Venezia, 9 agosto 2010
n p.g. 61
Al Consigliere comunale Alessandro Scarpa
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Lido - Pellestrina
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 118 (Nr. di protocollo 61) inviata il 06-07-2010 con oggetto: Sportello per il cittadino nelle zone disagiate del Comune di Venezia
Gentilissimo Consigliere Scarpa,
per le persone che vivono nelle isole della gronda lagunare il rapportarsi con l' Amministrazione Comunale a volte è difficoltoso ma tale difficoltà si accentua ulteriormente quando, come giustamente Lei faceva notare nella sua Interrogazione, si è anziano e si predilige l'approccio diretto con il funzionario preposto al disbrigo della propria pratica amministrativa invece che l'uso degli odierni programmi informatici.
Proprio per questo motivo la Municipalità del Lido ha compiuto dei sopralluoghi nell'isola individuando nel Palazzo Pretorio il luogo più idoneo dove far aprire la Sede dell'Urp; dai predetti sopralluoghi è emerso che il Palazzo in parola richiede un intervento di manutenzione quantificato in circa 400.000,000 euro.
Il reperimento delle risorse finanziarie sarà, per quanto di competenza, dell' Assessorato ai Lavori Pubblici che comunque vedrà la mia attenzione posto che la riqualificazione del fabbricato oltre a valorizzare un edificio dell'Amministrazione Comunale determinerà un miglioramento della qualità di vita delle persone ma sopratutto degli anziani che risiedono nell'isola.
Invece per quanto attiene il secondo punto dell'Interrogazione, cito testualmente: "di effettuare delle verifiche e di potenziare gli uffici dell'ex delegazione di zona o Consiglio di Quartiere di Pellestrina", la mia Direzione sta effettuando le opportune verifiche sul personale presente nelle varie Municipalità proprio al fine di avere un quadro generale della situazione per poi predisporre, eventualmente, le azioni che si renderanno più idonee per
migliorare i servizi.
Con i miei migliori saluti.
Assessore Tiziana Agostini
scarica documento in formato pdf (31 kb)