Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2261 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interpellanza nr. d'ordine 2261

Venezia, 5 giugno 2014
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
All'Assessore Alessandro Maggioni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interpellanza nr. d'ordine 2261 (Nr. di protocollo 9) inviata il 13-01-2014 con oggetto: Mancata realizzazione della viabilità nell’area di Via Porto di Cavergnago.

 

L'interpellanza è stata discussa nella seduta del Consiglio comunale del 28-05-2014.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

VICE PRESIDENTE CENTENARO. (omissis) Mentre per quanto riguarda il numero d’ordine n. 2261, sempre interpellanza: “Mancata realizzazione della viabilità nell’area di Via Porto Cavergnago”, anche su questa ho avuto la risposta dell’assessore in base al quesito, ma nella sua risposta mi fa presente: “Si segnala infine che prosegue, parallelamente alla definizione di alcune questioni relative al trasferimento delle attività degli operatori economici di Via Torino, che incidono su questioni patrimoniali per la sottoscrizione della Quarto Addendum della convenzione”. Siccome è passato ormai... la sua risposta del 6/2/2014, visto che abbiamo il piacere di avere l’assessore, se ci sono novità rispetto a quanto lui ha dichiarato in tale data.

PRESIDENTE TURETTA. Per la segreteria, riteniamo esaurita la n. 18 e trattiamo la n. 36. In merito alla parte che coinvolge la Presidenza, abbiamo già trattato la volta scorsa l’argomento. Facciamo questa operazione di pulizia delle interrogazioni e interpellanze giacenti, apposta per fare in modo che le Commissioni, in quest’ultima fase del mandato, siano puntuali nel trattare le interrogazioni e interpellanze in Commissione.
Devo dire che sinceramente c’è una certa disponibilità da parte del presidente Giordani a organizzare i lavori per trattare queste cose e anche da parte degli assessori. Eventualmente diamoci una mano tutti, consiglieri, assessori e presidenti, ad essere più serrati sui lavori delle Commissioni.
Prego, assessore, la risposta da integrare sulla interpellanza iscritta al punto n. 36 relativa alla mancata realizzazione della viabilità nell’area di Via Porto di Cavergnago. Prego, assessore.

ASSESSORE MAGGIONI. Di novità rispetto al tema dell’interrogazione, dell’interpellanza non ce ne sono. Sul tema del Quarto Addendum, è oggetto di discussione e, come si sa, di attività degli Uffici di questi giorni. Io adesso non ho qui tutto il materiale con me per poter rispondere alla domanda, perché ovviamente mi limitavo all’interpellanza. Eventualmente posso dare una risposta al consigliere più tardi, quando arrivano anche i tecnici sul merito del Quarto Addendum.

PRESIDENTE TURETTA. Prego, Centenaro.

VICE PRESIDENTE CENTENARO. Perché con il Quarto Addendum noi dovremmo avere la garanzia che la viabilità di Via Porto di Cavergnago che era in capo al Campus, questa venga eseguita. Perché è questo il problema. Noi stiamo attendendo la famosa bretellina che parallelamente a Via Martiri della Libertà prosegue fino a Via Porto di Cavergnago. Questo è il quesito.
Noi sappiamo che fino a quando non si firma questo Quarto Addendum non verrà realizzata questa viabilità. Allora, io chiedo, da parte della Giunta c’è l’impegno a far sì che questa bretellina venga eseguita, visto che in carico al Campus? Perché questo è il problema. Non riesco a capire perché questa non sia ancora stata eseguita nonostante c’era l’impegno formale da parte della ditta Campus.

PRESIDENTE TURETTA. Motivo buono per fare una nuova interpellanza e depositare la richiesta sull’Addendum. Rilanciamo sull’Addendum una nuova interrogazione o interpellanza.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 05-06-2014 ore 13:13
Stampa