da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 17 febbraio 2014
n p.g. 2014/71605
Al Consigliere comunale Nicola Funari
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 2293 (Nr. di protocollo 21) inviata il 24-01-2014 con oggetto: Adeguamento funzionale della Sala Darsena; Cittadella del Cinema, Lido.
In riferimento all'interpellanza nr. d'ordine 2293 recante ad oggetto "Adeguamento funzionale della Sala Darsena; Cittadella del Cinema, Lido" sentito al riguardo il Direttore dei Lavori Pubblici del Comune di Venezia, si segnala, per quanto di competenza, che è stato presentato dalla Biennale di Venezia il progetto definitivo per la modifica della sala Darsena, ex Pala Galileo, presso il complesso edilizio del Palazzo del Cinema al Lido.
Giova sottolineare come tale progetto non pregiudichi la coerenza strategia generale di intervento e riprenda quanto già approvato a livello di progettazione preliminare così come inserito in programmazione da parte dell'Amministrazione Comunale.
Si ritiene opportuno evidenziare inoltre come il progetto sia stato istruito dagli uffici della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia e successivamente trasmesso all'esame della preposa Commissione, presso l'Edilizia Privata, al fine di ottenere l'acquisizione del necessario parere paesaggistico il quale è stato recentemente ottenuto; si comunica inoltre che la Biennale di Venezia ha ricevuto, contestualmente, il parere favorevole espresso da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Si ritiene opportuno segnalare infine che la proposta di deliberazione relativa all'approvazione del progetto di riqualificazione Palazzo del Cinema e Sala Darsena II° stralcio - Adeguamento funzionale Sala Darsena è stata recentemente approvata e pertanto si proseguirà con l'iter previsto.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)