da Assessore Carla Rey
Venezia, 14 dicembre 2012
n p.g. 534817
Al Consigliere comunale Nicola Funari
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1592 (Nr. di protocollo 204) inviata il 03-12-2012 con oggetto: supermercati a Venezia
Con riferimento all’interpellanza a risposta in Commissione Consiliare, di cui all’oggetto, la Direzione Sviluppo Economico - Settore Commercio - ad oggi non ha ricevuto dalla società BILLA AKTIENGESELLSCHAFT alcuna domanda di autorizzazione o Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) per nuova apertura di attività di commercio al minuto in locali ubicati nel sestiere di Santa Croce a Venezia.
Si evidenzia che nel caso di domanda di autorizzazione per l'apertura di una nuova media struttura di vendita (avente superficie di vendita fino a mq. 1000) il Settore Commercio richiede al Settore comunale Sportello per l'Edilizia un'istruttoria tecnico-edilizia sull'immobile nel quale si intende insediare la struttura di vendita.
Nel caso di apertura di nuovo esercizio di vicinato (avente superficie di vendita non superiore a mq. 250) il ricevimento della S.C.I.A. viene sempre comunicato alla Polizia Municipale. Nel caso in cui la S.C.I.A. risultasse estratta per il controllo a campione delle dichiarazioni in essa contenute, secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 445/2000, viene effettuata la puntuale verifica anche sotto l'aspetto edilizio.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi approfondimento, in sede di Commissione Consiliare, l’occasione mi è gradita per porgere i migliori saluti.
Assessore Carla Rey
scarica documento in formato pdf (31 kb)