da Assessore Pier Francesco Ghetti
Venezia, 18 febbraio 2014
n p.g. 75353
Al Consigliere comunale Simone Venturini
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2310 (Nr. di protocollo 29) inviata il 29-01-2014 con oggetto: Riapertura Distaccamento VVF Marghera - Porto Marghera - Aggiornamenti
Caro Consigliere
Facendo seguito ai numerosi incontri effettuati sul tema, in sede comunale e presso la Municipalità di Marghera, ho proceduto a richiedere un aggiornamento sullo stato della riapertura del distaccamento di Marghera dei Vigili del Fuoco.
Le risposte ottenute si possono così riassumere:
- Nulla è cambiato rispetto alla precedente comunicazione in merito alla situazione dell’organico. Anzi la bozza allegata alla spending review del Corpo Nazionale dei VVF prevede una ulteriore riduzione di personale.
- Sull’argomento è stata fornita una risposta anche al signor Prefetto e al Presidente della Provincia, allegando tutte le note trasmesse alla amministrazione locale.
- La sede di Marghera è attualmente in assegnazione provvisoria ai VVF di Venezia e viene utilizzata come supporto logistico per varie funzioni. Tuttavia la gestione del patrimonio immobiliare è ora passata alla Agenzia del Demanio che potrebbe anche disporre di altra destinazione.
Con i migliori saluti.
Assessore Pier Francesco Ghetti
scarica documento in formato pdf (31 kb)