da Assessore Gianfranco Bettin
Venezia, 22 gennaio 2014
n p.g. 2014/30844
Al Consigliere comunale Alessandro Vianello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della XI Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2239 (Nr. di protocollo 4) inviata il 27-12-2013 con oggetto: Albero di natale spento al Parco Albanese
In riferimento all'interrogazione in oggetto, l'Istituzione Bosco e Grandi Parchi, interpellata sulla questione, riferisce quanto segue.
L' Istituzione non si era fin dall'inizio orientata a sostenere dei costi per l'albero di Natale al parco, in allineamento alle linee generali di rigore assunte dall'Amministrazione Comunale ed imposte dalle condizioni di carenza di risorse.
Si era invece attivata per individuare eventuali sponsors disponibili ad offrire gratuitamente l'albero e le luminarie. L'albero, come constatabile, è stato in effetti approvvigionato in tale forma, ed è stato collocato in sito senza oneri per l'Istituzione e per il Comune. L'ipotesi di accordo per la messa a disposizione gratuita delle luminarie da parte di terzi non è invece, all'ultimo momento ed in forma imprevista, andata a buon fine.
Al fine di evitare il ripetersi di analoghi inconvenienti, per il prossimo anno l'Istituzione ritiene comunque conveniente acquisire in proprio delle luminarie, che sarebbero utili anche in circostanze di altri eventi o iniziative, e con queste addobbare l'albero di Natale al parco offerto da eventuali terzi od, in difetto, uno degli alberi esistenti.
Assessore Gianfranco Bettin
scarica documento in formato pdf (31 kb)