Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Fratelli d'Italia > Consiglieri comunali > Sebastiano Costalonga > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 2257 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 2257

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 15 gennaio 2014
n p.g. 2014/20588
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Costalonga


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2257 (Nr. di protocollo 7) inviata il 10-01-2014 con oggetto: posti auto riservati alle Forze dell’Ordine presso il garage Interparkig.

 

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 2257 recante ad oggetto "posti auto riservati alle Forse dell'Ordine presso il garage Interparking, dopo aver sentito i dirigenti competenti si ritiene opportuno segnalare come gli Uffici comunali (Patrimonio e Mobilità) stiano collaborando con le Forze dell'Ordine per poter garantire la continuità nella fruizione di spazi da destinare temporaneamente a posteggi presso l'isola del Tronchetto con l'obiettivo di individuare soluzioni che vedano impegnate, nella minor misura possibile, le risorse del bilancio comunale, tenendo conto tuttavia dell'importante funzione svolta a tutela della Città di Venezia e a presidio dell'ordine pubblico, in attesa dell'individuazione di una soluzione definitiva che, per rispondere ad un funzionale e razionale utilizzo del complesso dei beni immobili pubblici, potrà vedere coinvolti anche i competenti uffici periferici delle Amministrazioni Statali.
Si partecipa, inoltre, che si stanno sviluppando delle progettualità quali la realizzazione di una nuova autorimessa in Piazzale Roma su area dell'Autorità Portuale, l'ampliamento del Garage San Marco sempre in Piazzale Roma e la nuova Caserma dei Carabinieri nell'isola del Tronchetto.

Giova evidenziare infine come presso gli ambiti descritti potranno essere individuati in futuro degli spazi per poter garantire anche gli utilizzi istituzionali oggetto della presente interrogazione.

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 15-01-2014 ore 13:06
Stampa