da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 23 ottobre 2013
n p.g. 462639
Al Consigliere comunale Michele Zuin
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 2099 (Nr. di protocollo 184) inviata il 23-10-2013 con oggetto: ACTV: i collegamenti con il LIDO e le isole non si toccano!!!!!
Rispondo all’interrogazione in oggetto, informandola che in questa fase non ci sarà alcuna riduzione dei servizi di navigazione lagunare nel servizio di TPL.
Non posso qui che ripetere quanto già affermato pubblicamente lo scorso venerdì 18 ottobre in sede di conferenza stampa, indetta per rispondere alle richieste avanzate da una pressoché identica interrogazione del consigliere Bonzio, evidentemente più veloce nel cogliere e rappresentare dubbi che mi sono immediatamente premurato a chiarire e fugare di fronte all’opinione pubblica in maniera che pensavo chiara e definitiva, ma che apprendo invece ora non colta da tutti, dal momento che Lei vi ritorna sopra da buon secondo o dal momento che forse ha trascurato la lettura dei quotidiani di sabato 19.
Per quanto riguarda poi l’invito che mi rivolge di “pensare una volta tanto ai concittadini lidensi e agli altri cittadini delle isole che non sono cittadini di serie B”, La tranquillizzo assicurandole in primo luogo che sia i lidensi che gli isolani sono sempre ben presenti nel mio modo quotidiano di affrontare i complessi problemi della mobilità e dei trasporti comunali, come del resto lo sono tutti i veneziani sia del Centro storico che della Terraferma., e, in secondo luogo, che non ho certo bisogno di andare a lezione da chicchessia e tantomeno da Lei per conoscere i problemi di chi abita al Lido e nelle isole della nostra laguna.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)