da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 16 luglio 2013
n p.g. 2013/317912
Al Consigliere comunale Marta Locatelli
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1740 (Nr. di protocollo 42) inviata il 26-03-2013 con oggetto: Buco sull’asfalto a Piazzale Roma.
In riferimento all'interrogazione n. d'ordine 1740 recante ad oggetto:"Buco sull’asfalto a Piazzale Roma", scusandoci per il il tardivo invio della presente risposta, si segnala che l’intervento in argomento è consistito nel “Riassetto della viabilità di Piazzale Roma”.
Giova evidenziare che si è trattato di un intervento a carattere temporaneo, come peraltro indicato nel progetto, il quale in origine prevedeva solamente la riorganizzazione dei percorsi pedonali e veicolari.
In una fase successiva, l’Amministrazione Comunale ha richiesto all'allora A.S.M. di procedere anche con la riasfaltatura superficiale, utilizzando i ribassi di gara.
Si è proceduto, pertanto, alla rimozione superficiale dell’asfalto e alla realizzazione di una nuova asfaltatura.
Si sottolinea inoltre che, per carenza di risorse a disposizione, non è stato eseguito alcun intervento di risanamento del sottofondo.
Si ritiene opportuno porre l'attenzione sul fatto che il cedimento che si è verificato durante lo scorso mese di marzo, all’ingresso dell’area riservata al trasporto urbano, è stato provocato da un cedimento del sottofondo dovuto all'effetto combinato delle continue precipitazioni e dei carichi ai quali è sottoposto il tratto di strada oggetto della presente interrogazoine, dove è concentrato il passaggio di tutti i mezzi del trasporto pubblico.
Si sottolina infine come l’intervento di ripristino sia stato effettuato dalla società AVM con fondi propri, destinati alla manutenzione.
Assessore Alessandro Maggioni
scarica documento in formato pdf (31 kb)