Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1740 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1740

da Assessore Alessandro Maggioni

Venezia, 16 luglio 2013
n p.g. 2013/317912
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1740 (Nr. di protocollo 42) inviata il 26-03-2013 con oggetto: Buco sull’asfalto a Piazzale Roma.

 

In riferimento all'interrogazione n. d'ordine 1740 recante ad oggetto:"Buco sull’asfalto a Piazzale Roma", scusandoci per il il tardivo invio della presente risposta, si segnala che  l’intervento in argomento è consistito nel “Riassetto della viabilità di Piazzale Roma”.

Giova evidenziare che si è trattato di un intervento a carattere temporaneo, come peraltro indicato nel progetto, il quale in origine prevedeva solamente la riorganizzazione dei percorsi pedonali e veicolari.
In una fase successiva, l’Amministrazione Comunale ha richiesto all'allora A.S.M. di procedere anche con la riasfaltatura superficiale, utilizzando i ribassi di gara.

Si è proceduto, pertanto, alla rimozione superficiale dell’asfalto e alla realizzazione di una nuova asfaltatura.

Si sottolinea inoltre che, per carenza di risorse a disposizione, non è stato eseguito alcun intervento di risanamento del sottofondo.

Si ritiene opportuno porre l'attenzione sul fatto che il cedimento che si è verificato durante lo scorso mese di marzo, all’ingresso dell’area riservata al trasporto urbano, è stato provocato da un cedimento del sottofondo dovuto all'effetto combinato delle continue precipitazioni e dei carichi ai quali è sottoposto il tratto di strada oggetto della presente interrogazoine, dove è concentrato il passaggio di tutti i mezzi del trasporto pubblico.
Si sottolina infine come l’intervento di ripristino sia stato effettuato dalla società AVM con fondi propri, destinati alla manutenzione.


 

 

Assessore Alessandro Maggioni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 16-07-2013 ore 18:52
Stampa