da Assessore Gianfranco Bettin
Venezia, 11 luglio 2013
n p.g. 2013/ 308964
Al Consigliere comunale Luca Rizzi
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1924 (Nr. di protocollo 122) inviata il 07-07-2013 con oggetto: Un modello di parco per bimbi, ad oggi tanto frequentato quanto trascurato dalla Amministrazione Comunale
Nel merito dell’interrogazione in oggetto si rileva, dagli accertamenti effettuati in data 08/07/2013, una situazione di normalità salvo alcuni interventi di reimpianto che saranno possibili, per le piante aromatiche e non, nel periodo autunnale. Nessuna segnalazione dai cittadini è mai pervenuta relativamente alle condizioni dell’area. Si è notato che il campo sabbia per bambini crea qualche problema di intasamento per il gioco d’acqua e lo scarico della fontana. In prospettiva è pensabile anche qualche piccolo aggiustamento relativo alla pavimentazione di accesso. La scelta a suo tempo di costruire il muro che separa l’area verde attrezzata da quella che dovrebbe essere il suo completamento è a dir poco rischiosa.
Con tutti gli approfondimenti e i necessari tempi del caso, si elaborerà un piano di interventi che possa correggere alcune “ native” criticità del piccolo parco. Cittadini presenti al momento della visita tecnica nulla hanno eccepito salvo una richiesta di dotare l’area di ulteriori piante per la formazione di zone d’ombra dell’area giochi. Questo aspetto sarà valutato con i reimpianti autunnali.
Il progetto, a suo tempo realizzato dai LL.PP, sarà analizzato nel dettaglio e solo successivamente si potranno formulare diverse indicazioni rispetto a quelle riportate nella presente.
I lavori subito attivabili saranno concertati con VERITAS nei prossimi giorni. Seguirà analisi di dettaglio e piano interventi compatibilmente con risorse finanziarie disponibili.
Assessore Gianfranco Bettin
scarica documento in formato pdf (31 kb)