Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Claudio Borghello > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1148 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1148

da Assessore Gianfranco Bettin

Venezia, 24 settembre 2012
n p.g. 2012/ 398172
 

Al Consigliere comunale Claudio Borghello


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Chirignago - Zelarino

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1148 (Nr. di protocollo 97) inviata il 20-04-2012 con oggetto: Verifica situazione area verde via card. G. Urbani e possibile destinazione urbanistica

 

 

Con riferimento all’interrogazione in oggetto si specifica quanto segue.

Molti dei problemi legati al degrado urbano sono riconducibili alle aree verdi ( incolte) la cui futura destinazione d’uso non è stata ancora decisa o si è interrotta per varie ragioni. Spesso, tali aree sono oggetto di depositi impropri di materiali di risulta ( rifiuti) è ciò aggrava ulteriormente la situazione. Nel merito va detto che l’area in questione non rientra tra quelle in gestione al Settore Verde Pubblico e in contratto a VERITAS pur essendo noto che trattasi di area di proprietà comunale.
In attesa della decisione sul futuro dell’area stessa sono stati valutati gli interventi possibili atti a gestire e superare la situazione di degrado. Si conviene che, fra questi, vi sarebbe la necessità di apporre una nuova ed adeguata recinzione.
Nell’immediato si procederà ad un intervento perimetrale del taglio delle infestanti. Successivamente, in base alle disponibilità finanziarie, si valuterà l’intervento di asporto dei materiali.
Una delle possibili destinazioni valutata in termini meramente di difesa e in attesa di altre decisioni è quella di piantare nuove alberature per costituire un piccolo “boschetto” (polmone verde), comunque precluso all’uso quotidiano.
Le decisioni di cui sopra saranno definite, compatibilmente con l’esito delle verifiche finanziarie (in corso) nelle prossime settimane.

 

Assessore Gianfranco Bettin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 24-09-2012 ore 16:11
Stampa