da Assessore Andrea Ferrazzi
Venezia, 19 settembre 2012
n p.g. 390785
Al Consigliere comunale Luca Rizzi
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1202 (Nr. di protocollo 121) inviata il 16-05-2012 con oggetto: Spazio Cuccioli Altobello.
In risposta all'interrogazione in oggetto si comunica che:
non risultano allo scrivente situazioni di pericolo o degrado riferite allo spazio in oggetto. E’ stato chiesto tempestivamente alla Direzione Ambiente competente la presa in carico dello scoperto dello spazio cuccioli ed è stato recentemente sollecitato. Nelle more è stato assicurato, da ultimo in data 8 settembre 2012, prima dell’inizio dell’anno scolastico, lo sfalcio dell’erba. Solo in due occasioni, 20.4.2012 e 11.5.2012, sono state segnalate siringhe, tra l’altro nell’area adiacente alla caldaia sul retro dell’immobile in area non destinata all’utilizzo degli utenti; le siringhe sono state immediatamente rimosse da Veritas s.p.a.
Si precisa che la normativa per gli spazi cuccioli non prevede, a differenza dei nidi, l’obbligatorietà dello scoperto scolastico.
Si ricorda, tra l’altro, che l’attivazione dello “spazio cuccioli” in oggetto è stato possibile grazie ad uno sforzo straordinario dell’Amministrazione Comunale, che ha permesso non solo il mantenimento della straordinaria rete di servizi, ma addirittura l’ampliamento.
Cordiali saluti
Assessore Andrea Ferrazzi
scarica documento in formato pdf (31 kb)