Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1387 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1387

da Assessore Ugo Bergamo

Venezia, 26 luglio 2012
n p.g. 319090
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1387 (Nr. di protocollo 195) inviata il 26-07-2012 con oggetto: nuovi orari per i "Traghetti da Parada".

 

In risposta all’interrogazione in oggetto, si precisa:

- Il nuovo accordo tra Comune e gondolieri sulla riorganizzazione delle modalità di erogazione del servizio da Parada è impostato sugli orari vigenti, rispetto ai quali non si ritiene vi siano possibilità di cambiamenti se non per fatti sopravvenuti successivamente alla approvazione dell’accordo.
La sospensione del servizio di traghetto da Parada per cause di forza maggiore deve essere sempre tempestivamente comunicata all’ Istituzione e alla Polizia Municipale e il relativo nulla osta, nei casi previsti, viene rilasciato dall’Istituzione.

- Per quanto riguarda l’opportunità e/o la necessità di rafforzamento del servizio si ricorda che l’articolo 10 della nuova convenzione prevede che, in caso di scioperi che interessino il servizio di trasporto pubblico acqueo di linea, i bancali di tutti i traghetti modifichino convenientemente l’orario di servizio e che per i traghetti di Santa Sofia e di San Tomà sia disposto l’utilizzo di un numero di gondole adeguato all’ordinato e celere transito dell’utenza.
In ogni caso resta sempre possibile, come previsto dal vigente Regolamento, che il servizio possa essere intensificato in base a esigenze particolari su disposizione dell’ Istituzione.

- L’acquisto di due nuove gondole, come ricordato nell’ audizione del presidente dell’ Istituzione in sede di IV commissione richiamata dall’ interrogante, è nei programmi dell’Istituzione. Per la prima si sta provvedendo al relativo ordine di acquisto. Per la seconda, risultando il budget a disposizione in grado di coprire la metà del costo, si stanno valutando i percorsi economico-finanziari in grado di consentirne l’acquisto.

 

Assessore Ugo Bergamo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 26-07-2012 ore 16:06
Stampa