Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Marta Locatelli > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1294 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1294

da Assessore Ugo Bergamo

Venezia, 16 luglio 2012
n p.g. 302615
 

Al Consigliere comunale Marta Locatelli


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1294 (Nr. di protocollo 163) inviata il 22-06-2012 con oggetto: I servizi dei traghetti "da Parada".

 

In risposta ai quatto quesiti posti nell’interrogazione in oggetto, si precisa:

1 - I traghetti da Parada non sono sospesi né verranno sospesi, in quanto il loro esercizio è previsto dal vigente regolamento comunale che li assegna ai gondolieri.

2 - E’ in fase di emanazione il bando per la verifica di eventuali altri soggetti interessati alla acquisizione degli spazi pubblicitari.

3 - Non si ritiene necessario attivare un numero verde per la segnalazione di eventuali anomalie e inefficienze della gestione del servizio, in primo luogo per il non trascurabile costo di gestione dello stesso e in secondo luogo in quanto il Comune di Venezia, attraverso le sue molteplici articolazioni comunicative e di raccordo con i cittadini e l’utenza in generale, è in grado di ricevere segnalazioni da parte dei cittadini, siano essi residenti o ospiti, e di “dialogare” con essi.

4 - Non si ravvisa la necessità e l’opportunità della tassazione proposta su base annua a carico dei titolari di licenza in quanto i gondolieri, esercitando il servizio di traghetto da Parada che prevede a loro carico la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture, già sgravano l’ Amministrazione comunale da oneri per tale servizio. Si ricorda poi che da diversi anni la categoria dei gondolieri ha la concessine onerosa di spazi acquei e pontili in uso per i servizio da noleggio, comprensiva della manutenzione ordinaria e straordinaria

 

Assessore Ugo Bergamo

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 16-07-2012 ore 14:17
Stampa