da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 13 luglio 2012
n p.g. 300939
Al Consigliere comunale Luca Rizzi
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1207 (Nr. di protocollo 123) inviata il 18-05-2012 con oggetto: CORSA ALLE MULTE!
In risposta ai due quesiti posti dall’interrogante si precisa:
1 - La richiesta di redigere gli avvisi non è partita dall’ Amministrazione Comunale, ma rientra nella normale attività di ufficio di AVM spa. L’emissione di avvisi di accertamento da parte degli Ausiliari del traffico di AVM è iniziata dopo il 1 marzo 2012, data della delibera di Giunta Comunale n. 78/2012 - dichiarata al punto 7 “immediatamente eseguibile, vista l’urgenza, ai sensi dell’articolo 134 comma 4 del D. Leg. 267/2000” - e con la relativa segnaletica ormai completata in ogni sua parte.
2 - Relativamente alla situazione di via Colombo e altri di casi di elevazione di sanzioni per divieti in ambito della circolazione, va detto con chiarezza che non esiste nessuna “pianificata strategia di rimpinguamento delle casse Comunali attraverso le contravvenzioni”. Tant’è che per quanto riguarda i sanzionati di via Colombo nel primo mese di entrata in attività delle telecamere (12 aprile-12 maggio) ci si è attivati, anche con incontri con le associazioni dei consumatori, al fine di individuare un percorso con gli Uffici preposti alla verifica dei ricorsi che, nell’ambito e nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti, possa venire incontro soprattutto ai plurisanzionati.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)