Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Lista Civica impegno per Venezia, Mestre, isole > Consiglieri comunali > Renato Boraso > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 985 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 985

da Sindaco Giorgio Orsoni

Venezia, 1 marzo 2012
n p.g. pg/2012/95512
 

Al Consigliere comunale Renato Boraso


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 985 (Nr. di protocollo 15) inviata il 27-01-2012 con oggetto: Siamo in 3000 ma la porta questa mattina era chiusa!

 

Con riferimento all’interrogazione in oggetto, a firma del Consigliere Renato Boraso, su relazione del Direttore Generale e del Comandante si evidenzia quanto segue.

Il servizio di piantonamento è stato recentemente razionalizzato in una logica di contenimento dei costi, con un risparmio di oltre 200.000 € per l’Amministrazione.

Gli accessi sono in corso di ristrutturazione mediante remotizzazione presso la centrale operativa della Polizia Municipale, prevedendo pertanto la gestione a distanza delle entrate.

Il 27 gennaio ultimo scorso una improvvisa malattia del piantone di turno ha creato un disservizio in quanto lo stesso operatore ha comunicato l’indisponibilità all’ultimo momento utile previsto dal regolamento. Si è dovuto pertanto attendere l’entrata in servizio della prima pattuglia presso il Comando per il recapito delle chiavi di riserva - cosa che è avvenuta alle ore 7:50 – pertanto l’accesso del personale è avvenuto con 5 minuti di ritardo rispetto all’orario normale previsto (7:45) e non con 35 minuti di ritardo come segnalato dall’interrogante.

Si allega quanto relazionato sul punto a cura del Comandante dott. Marini.


Allegati
 
relazione Comandante (pdf - 277 kb)

 

Sindaco Giorgio Orsoni

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 01-03-2012 ore 18:39
Stampa