Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Lorenza Lavini > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 728 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 728

da Assessore Gianfranco Bettin

Venezia, 14 ottobre 2011
n p.g. 2011/ 429781
 

Al Consigliere comunale Lorenza Lavini


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 728 (Nr. di protocollo 140) inviata il 08-07-2011 con oggetto: Competenza e pulizia della passerella pedonale e degli ascensori nell’area Pili.

 

 

In riferimento all'interrogazione in oggetto, si precisa che la stessa fa riferimento a questioni che interessano diversi assessorati, in particolare l’Assessorato ai Lavori Pubblici come correttamente indicato nel testo, l’Assessorato al Patrimonio e l’Assessorato alla Mobilità.
L’immobile in questione, composto da passerella pedonale di scavalco stradale e ascensori, uno per lato, è di proprietà comunale ed è stato realizzato dalla Direzione Progettazione ed Esecuzione Lavori.
Per quanto riguarda gli aspetti legati alla pulizia della stessa di competenza dello scrivente Assessorato, si informa che VERITAS procede a pulire l’area con frequenza una volta alla settimana.
Le operazioni di pulizia sono inserite nell’ordinario programma di spazzamento. In qualche occasione, si sono verificati problemi di tipo igienico sanitario, causati da utilizzi impropri e comportamenti disdicevoli, con necessità di interventi specifici di natura “staordinaria” diversi e aggiuntivi rispetto al servizio ordinario.
Lo scrivente Assessorato prende atto di quanto indicato nella presente interrogazione, sia facendosi promotore di un maggior controllo presso i soggetti competenti verificando con la polizia locale eventuali forme di controllo e vigilanza, atte ad impedire usi impropri del passaggio sopraelevato, sia inserendo nel prossimo Piano Finanziario le risorse necessarie per un potenziamento dell’attività di pulizia.

 

 

 

 

Assessore Gianfranco Bettin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 14-10-2011 ore 16:07
Stampa