Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it > Consiglieri comunali > Marco Gavagnin > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 445 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 445

Venezia, 25 luglio 2011
 

Al Consigliere comunale Marco Gavagnin
Al Sindaco Giorgio Orsoni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 445 (Nr. di protocollo 24) inviata il 03-02-2011 con oggetto: NECESSITA' DI UN MONITORAGGIO DI DIOSSINE E POP NELLA POPOLAZIONE DI VENEZIA

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 22-07-2011.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Do la parola a Gavagnin, ed intanto telefono a Bettin, che resti pure sopra, allora. Prego.

GAVAGNIN:
Grazie. Va beh, con il dottor Centanini ci siamo già parlati e scritti via mail, perciò la risposta un po’ la conosco, però volevo appunto ringraziare sia il dottor Centanini ed anche l’Assessore Bettin per come stanno andando le cose relative a quest’interrogazione. L’unica parte che, va beh, mi sento di stralciare dell’interrogazione, perché riporta la data di febbraio, ancora, è l’ultima parte dove si parlava di un laboratorio INCA in crisi. Fortunatamente il laboratorio non è più in queste condizioni, anzi, sembra stia andando piuttosto bene, e questa è anche una garanzia per noi, perché vuol dire che il laboratorio funziona. Anzi, appunto, poi come magari spiegherà il dottor Centanini, il laboratorio ci ha fatto delle proposte, una sorta di preventivi per i monitoraggi e quant’altro, perciò sono molto felice di come stanno andando le cose. Adesso volevo sentire il parere del Delegato del Sindaco, per completare questo primo passo del percorso. Grazie.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Grazie. Prego, Centanini. Si iscriva.

CENTANINI:
Pochissime parole. Come sa il collega Gavagnin, noi siamo arrivati al punto di aver ricevuto una proposta di collaborazione con l’INCA per andare, appunto, a testare le diossine negli alimenti e nel latte. La proposta è stata scritta e mandata all’Amministrazione il 18, è distribuita, adesso la valuteremo se la discuteremo insieme. Il Consigliere stia certo, come, credo, deve dar dato all’Amministrazione di aver seguito costantemente e di averlo informato costantemente. Sarà premura dell’Assessore Bettin, e mia personale, di far sapere gli ulteriori sviluppi.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Gianfranco, scusa... abbiamo fatto un colpo di mano, praticamente il dottor Morra ha fatto rispondere al dottor Centanini, però se eventualmente vuoi fare anche tu un piccolo commento. Il Consigliere Gavagnin ha già risposto ringraziando, appunto, dell’attenzione posta, se c’è qualche nota da mettere come Assessorato gliela diciamo... Sì, prego. Prego, Assessore.

BETTIN - Assessore:
No, solo per aggiungere, non so se è stato detto, che con il dottor Canelli, del laboratorio, anche di recente c’è stato uno scambio di comunicazioni ed anche un incontro proprio pochi giorni fa, assicurando l’interessamento da parte dell’Amministrazione, in particolare, in questo caso, dell’Assessorato all’Ambiente. Con il Delegato alla Sanità ci siamo parlati altre volte, ed anche con il Commercio. Penso che si possa avviare una collaborazione proficua, e quindi ci stiamo lavorando. Anzi, abbiamo chiesto... l’ultima cosa, una rivisitazione della proposta, che tenga un po’ conto anche di problemi di bilancio che abbiamo, insomma, anche tenendo conto che dovrebbe essere pluriennale e quindi avremo modo di tornarci in ulteriori sedute, sia di bilancio che di programmazione.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Bene. Magari ridò la parola a Gavagnin per la conclusione. Prego.

GAVAGNIN:
Grazie. Ribadisco che mi ritengo soddisfatto dalla risposta, dall’impegno che ci stiamo prendendo, mi auguro di continuare questo percorso assieme, come l’abbiamo iniziato. Gradirei, proprio, per soddisfazione personale, ma anche per mio compito istituzionale di essere reso partecipe del processo, e continuarlo assieme a voi. Perciò... intanto grazie.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Bene.

 

 
  1. Marco Gavagnin
  2. Archivio atti
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 25-07-2011 ore 15:49
Stampa