da Assessore Ugo Bergamo
Venezia, 1 giugno 2011
n p.g. 233124
Al Consigliere comunale Giovanni Giusto
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 618 (Nr. di protocollo 91) inviata il 03-05-2011 con oggetto: D.P.R. 238 del 15 febbraio 1952 Regolamento per la circolazione acquea del Comune di Venezia – approvazione modifiche ed integrazione all’articolo 4 “spazi e specchi acquei” e aggiunta dell’articolo 4 – bis “assegnazione delle concessioni”.
In risposta al quesito principale dell’interrogazione in oggetto si precisa che non sussistono le condizione per la revoca delle 700 concessioni di spazi acquei a non residenti in quanto si tratta di diritti acquisiti.
Per quanto riguarda la necessità di recupero di spazi acquei per i residenti, addotta dall’interrogante come motivazione a supporto del quesito principale, va detto che ciò sarà però possibile con l’entrata in vigore del nuovo “Regolamento per la circolazione acquea nel Comune di Venezia”, approvato dal Consiglio Comunale il nove maggio scorso, che contiene modifiche riguardanti le modalità di rilascio delle concessioni, e dei collegati ordini del giorno n.70 e n.71 votati dal Consiglio Comunale sempre in data nove maggio 2011.
Assessore Ugo Bergamo
scarica documento in formato pdf (31 kb)