Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Luca Rizzi > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 310 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 310

Venezia, 21 febbraio 2011
 

Al Consigliere comunale Luca Rizzi
Al Sindaco Giorgio Orsoni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 310 (Nr. di protocollo 147) inviata il 13-11-2010 con oggetto: Sicurezza di Via Bissuola.....in attesa di una organica discussione sulla sicurezza del territorio

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 14-02-2011.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Interrogazione 14, Consigliere Rizzi, con oggetto: sicurezza di Via Bissuola. Prego, Rizzi.

RIZZI:
Di questa interrogazione, Presidente, io ho già ricevuto risposta scritta, seppure molto sintetica e lì dove non ho avuto risposta è nella parte “provocatoria”, dove prendendo atto che da quattro mesi e mezzo avevo chiesto una discussione in Commissione circa la situazione di degrado del controllo del territorio ed anche episodi di illegalità che oramai si sono anche cronicizzati, non allo scopo di fare speculazione politica, ma al fine di arrivare ad una presa d’atto complessiva sia della Giunta che da parte dei Consiglieri di quella che era, per quanto possibile, la situazione a livello comunale, io sono ancora in attesa dopo quattro mesi e mezzo da questa richiesta. Non solo, ma nel frattempo vedo che comitati cittadini sollevano gli stessi problemi che in alcune interrogazioni, che se vogliamo potremmo definire propedeutiche a questo incontro richiesto in Commissione, ecco, questi comitati cittadini magari ricevano da parte dell’Amministrazione una risposta per lo meno per quanto riguarda la presenza più celere di quella che può ritenere un Consiglio Comunale nel pieno spettamento delle sue funzioni. Quindi, al di là della politica, rivolgo ancora al Sindaco, che so essere comunque molto impegnato, ma credo che questa discussione in Commissione possa servire a tutti quanti, non escluso lui, per prendere atto di alcune situazioni alle quali porre rimedio e trovare comunque un percorso per cercare di quanto meno alleviarle. Grazie.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Signor Sindaco, prego.

ORSONI – Sindaco:
Come ha riconosciuto il Consigliere, ho già risposto sia pure sinteticamente alla sua richiesta. Per quanto riguarda la convocazione della Commissione, come il Consigliere ben sa non compete a me convocare la Commissione, ma mi dichiaro a disposizione ove venisse convocata con all’ordine del giorno questo tema, di partecipare.

TURETTA - Presidente del Consiglio:
Siccome mi risulta che il Presidente della IV Commissione sia molto solerte di solito a rispondere ad interpellanze, interrogazioni, discussioni in Commissione, invito il dottor Vergine a prendere nota che trasmettiamo a IV e III congiunta di affrontare questo punto al più presto.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 21-02-2011 ore 11:42
Stampa