da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 10 febbraio 2011
n p.g. 60897
Al Consigliere comunale Cesare Campa
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 334 (Nr. di protocollo 157) inviata il 25-11-2010 con oggetto: degrado in via Circonvallazione a Mestre, area ex Shell.
In riferimento all'interrogazione in oggetto, da informazioni assunte presso la Direzione Patrimonio si evince che:
- l'ente viario con denominazione "via Circonvallazione" che dall'incrocio di Via Miranese porta all'incrocio dei "Quattro Cantoni" è iscritto nella delibera di Consiglio Comunale n. 535 del 13 giugno 1973, redatta ai sensi della legge n. 126 del 12 febbraio 1958, al progressivo n. 2, tra le vie pubbliche;
- a piè di pagina del documento grafico integrante l'atto amministrativo è specificato che: "la larghezza media della strada è comprensiva degli eventuali marciapiedi esistenti e non comprende gli eventuali fossi laterali"
- per quanto riguarda l'area ex distributore di benzian, la stessa non è di proprietà di questa Civica Amministrazione, nè fa parte dell'area di circolazione stradale di Via Circonvallazione;
- da quanto apparso sulla cronaca locale si apprende che l'ex distributore è stato abbattuto nei giorni scorsi a conclusione di un contenzioso tra proprietà e società Shell s.p.a.
e si prevede un auspicabile riordino dell'area.
Per ciò che attiene la pavimentazione del marciapiede antistante l'area privata, si è provveduto a segnalare la situazione alla competente Direzione PEL.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)