da Assessore Alessandro Maggioni
Venezia, 17 dicembre 2010
n p.g. 543854
 
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 309 (Nr. di protocollo 150) inviata il 12-11-2010 con oggetto: fondamente allagate dalle piogge
In riferimento all’ interrogazione in oggetto si precisa, sentiti al riguardo i tecnici comunali, che gli interventi sono stati realizzati:
- dal Consorzio Venezia Nuova nel periodo 1996/1999 in particolare per quanto concerne l’ area compresa tra Campazzo dei Tolentini e f.ta del Gaffaro;
- dalla Società Insula S.p.a nel periodo 2000/ 2002 per quanto riguarda l’ area compresa tra F.ta Tolentini fino a Campazzo dei Tolentini (escluso) e dal ponte del Gaffaro a Salizzada S. Pantalon.
I lavori sono stati eseguiti per entrambe le Società dall’ Impresa SACAIM ed hanno riguardato la realizzazione di nuovi collettori fognari, la razionalizzazione dei sottoservizi e la nuova pavimentazione a seguito del rialzo della sponda ad una quota media di circa 100 cm sul l.m.m.
Fermo restando il fatto che i disagi arrecati saranno monitorati dai tecnici al fine di eliminarli o ridurli per renderli meno fastidiosi per la collettività, nello specifico non si ritiene di ravvisare particolari tipologie di errori di progettazione o caratterizzazione tali da porre in essere azioni contro i soggetti esecutori delle opere citate desunta inoltre la regolarità degli iter intrapresi per la progettazione e la realizzazione degli interventi in argomento.
Assessore Alessandro Maggioni
 scarica documento in formato pdf (31 kb)