da Sindaco Giorgio Orsoni
Venezia, 5 novembre 2010
n p.g. 479647
Al Consigliere comunale Gianluca Trabucco
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
all'Assessore alle Politiche Sociali
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 166 (Nr. di protocollo 78) inviata il 29-07-2010 con oggetto: Esternalizzazione servizio medicina fisica riabilitativa ULSS 12
Con riferimento all’interrogazione n. ordine 166 del 29/07/2010 e nel condividere l’esigenza di approfondire la situazione segnalata, a tutela dei servizi sanitari della Città, si precisa che la questione in oggetto era stata inserita all’odg della Conferenza dei Sindaci del 7 settembre 2010 e che in quella sede il Direttore dei Servizi Sociali dell’ULSS 12 Veneziana, il Dr. Massimo Fusello, aveva riferito che: “il Direttore Generale ritiene che il Servizio di Riabilitazione abbia carattere sanitario e non sociosanitario e pertanto risulta di esclusiva competenza dell'Azienda e non della Conferenza. Il Direttore Generale fa sapere che è disponibile a parlare della questione solo a richiesta del Sindaco o del Presidente della Conferenza.”
L’argomento è stato pertanto nuovamente inserito all’odg della Conferenza dei Sindaci del 19.10.2010.
Il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 12 dopo aver ribadito che la riabilitazione è materia di esclusiva competenza dell’ULSS, ha specificato che non è intenzione dell’Azienda esternalizzare il Servizio; ha invece espresso la volontà di potenziare e migliorare la riabilitazione cardiologica, grazie anche alla consulenza di alcuni medici di comprovata professionalità.
Sindaco Giorgio Orsoni
scarica documento in formato pdf (31 kb)