Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Renzo Scarpa > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 2454
Contenuti della pagina

Gruppo Misto - Interpellanza nr. d'ordine 2454

Logo Gruppo Misto Renzo Scarpa
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
2454 63 10/04/2014 Renzo Scarpa
 
Assessore
Ugo Bergamo
 
e p. c.
Al Presidente della IV Commissione
11/04/2014 11/05/2014 in Commissione

 

 

Venezia, 10 aprile 2014
nr. ordine 2454
n p.g. 63
 

All'Assessore Ugo Bergamo


e per conoscenza

Al Presidente della IV Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare IV Commissione
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Sperimentazione nuove linee GiraCittį

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Considerato che:
- dalla data del 1.4.2014 è stato dato avvio alla sperimentazione delle linee di navigazione "GiraCittà" di Actv;
- essa viene presentata come una riforma che a parità di costi migliora il servizio elo rende più prossimo alle esigenze della Cittadinanza;
- la sperimentazione dovrebbe durare 4 mesi, ma anche meno se dovesse risultare non in linea con le intenzioni originarie di miglioramento;

Considerato che:
- non è stato chiarito con quali modalità dovrebbe misurarsi l'ottenimento del risultato e in che modo possa esprimersi il soggetto maggiormente coinvolto nell'operazione, cioè l'utenza;
- non si è a conoscenza dei costi del servizio come organizzato precedentemente;
- non si è a conoscenza di sondaggi dell'utenza sul grado di apprezzamento del servizio precedente.

Considerato inoltre che:
- ad un confronto tra il servizio precedente e quello attuale emerge una notevole diminuzione del servizio complessivo;
- la parte del servizio più penalizzata riguarda il servizio completo di GiraCittà sia in termini di di corse effettuate nelle 24 ore (- 28,95% )e di frequenza che passa da 20 a 30 minuti. (Vedi tabella allegata). 


Tenuto conto che il servizio di navigazione chiude gli esercizi finanziari con notevole saldo attivo.

Si chiede
- come si sia potuto pensare di propinare come migliorativo e a pari costi un servizio nettamente peggiorativo;
- quale sia il motivo reale di tale modifica;
- in che tempi si pensa di ritornare al servizio precedente e se si pensa di prospettare, eventualmente, un nuova riforma sottoponendola ad una ratifica preventiva alla Cittadinanza.


Allegati
 
tabella confronto (pdf - 26 kb)

 

Renzo Scarpa

 
 
Pubblicata il 10-04-2014 ore 23:14
Ultima modifica 10-04-2014 ore 23:14
Stampa