nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1692 | 28 | 25/02/2013 | Marco Zuanich |
Assessore Roberto Panciera inoltrata a Assessore Carla Rey |
27/02/2013 | 29/03/2013 | scritta |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
avviso di non competenza | 01-03-2013 | Leggi |
cambio di competenza | 27-02-2013 | Leggi |
Venezia, 25 febbraio 2013
nr. ordine 1692
n p.g. 28
All'Assessore Roberto Panciera
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Tutela della Storia Cultura e Tradizione dei Maschereri ed Artigiani Veneziani
Tipo di risposta richiesta: scritta
Premesso che
- la Storia la Cultura e le Tradizioni dell’ Artigianato Veneziano sono da salvaguardare,tutelare e proteggere
Rilevato che
- gli Artigiani da qualche anno evidenziano una situazione estremamente pesante causata dalla mancanza di lavoro ma soprattutto dalla spregiudicata concorrenza di operatori commerciali che vendono articoli d’ importazione senza esporre cartelli o etichette che ne evidenzino la provenienza a prezzi bassissimi
Considerato che
- durante il Carnevale appena concluso, nelle piazze e soprattutto in Piazza San Marco mi è giunta voce da cittadini, da commercianti ma soprattutto da artigiani che le maschere vendute nei chioschi non erano artigianali e di carta pesta, ma vendute invece come tali
Si interroga l’Amministrazione Comunale per sollecitare
-una risposta al riguardo
-un monitoraggio sulla questione più frequente e pressante con interventi di potenziamento di controlli ed eventuali sanzioni nelle future manifestazioni veneziane e nelle attività commerciali che non si comportano secondo indicazione dell’ Amministrazione Comunal
-si chiede inoltre
-di valutare la possibilità di creare regole ferree e non raggirabili affichè chi vende articoli d’ importazione esponga cartelli o etichette non microscopici ma grandi che ne evidenzino la provenienza in maniera che l’ acquirente di tali prodotti sia conscio di ciò che va a comprare.
Marco Zuanich
scarica documento in formato pdf (34 kb)