Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Gruppi consiliari > Popolo della Libertà - Berlusconi per Brunetta > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 10
Contenuti della pagina

Popolo della Libertà - Berlusconi per Brunetta - Interrogazione nr. d'ordine 10

Logo Popolo della Libertà - Berlusconi per Brunetta Saverio Centenaro
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
10 3 14/05/2010 Saverio Centenaro
 
Sindaco
Giorgio Orsoni
 
inoltrata a
Assessore Ugo Bergamo
17/05/2010 16/06/2010 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta06-07-2010Leggi
delega23-06-2010Leggi

 

Venezia, 14 maggio 2010
nr. ordine 10
n p.g. 3
 

Al Sindaco Giorgio Orsoni


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: Biciplan e ASM SpA.

Tipo di risposta richiesta: scritta

 

PREMESSO

Che questa Amministrazione nel 1996 ha dapprima costituito, tra le altre aziende municipalizzate, la società ASM SpA per la gestione dei servizi locali legati alla mobilità.
Con il passare del tempo, ovvero ad oggi, ASM è diventata per volontà della Amministrazione comunale una società che, oltre alla gestione di servizi legati alla mobilità, provvede anche alla realizzazione di interventi pubblici legali al settore di riferimento.
Tra le varie opere e progetti in capo ad ASM risulta vi sia il BICIPLAN.

Nei giorni scorsi, in occasione della giornata nazionale della bicicletta, la stampa locale ha dato notizia dello stato di avanzamento del Biciplan.
Emerge che alcune di queste, strategiche per il collegamenti da parti importanti della città (Favaro/Vallenari - Zelarino/Parco Ponci - San Teodoro/Cimitero), date per finanziate nei mesi scorsi, ora risultano senza copertura finanziaria.

Va detto che in questi anni l’Amministrazione comunale, ha invaso la città di terraferma con le “strisce blu”, parcheggi a pagamento, ha acuito la pericolosità ciclabile in alcune strade, ossia nelle strade del tram, senza per contro creare un sistema ciclabile urbano degno di tale definizione.
L’Amministrazione comunale per la realizzazione del biciplan ha conferito ad ASM spa gli introiti derivanti dalle zone blu.

Domanda: che fine hanno fatto?
Viene spontaneo chiedersi cosa farà ora per sanare queste inefficienze il Sig. Sindaco che ha fatto della discontinuità con le passate amministrazioni il punto di forza della sua Amministrazione.
Sicuramente ora, ci aspettiamo di conoscere la filiera amministrativo/burocratica in discontinuità con il passato che intende adottare per superare gli annosi iter che impiegano i progetti e gli interventi pubblici in questo Comune.

Per tutto ciò premesso:

SI INTERROGA IL SIG. SINDACO

per sapere perché le piste ciclabili citate in premessa non sono finanziariamente coperte così come previsto nei mesi scorsi ;

per sapere dove sono stati reimpiegati i finanziamenti previsti per le piste ciclabili, peraltro riconosciuti a AMS SpA con atto amministrativo per le finalità suddette.

 

Saverio Centenaro

 
 
Pubblicata il 14-05-2010 ore 16:01
Ultima modifica 14-05-2010 ore 16:01
Stampa