Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Atti del Consiglio > Ordine del giorno nr. d'ordine odg_206
Contenuti della pagina

Ordine del giorno nr. d'ordine odg_206

Seduta del 08-10-2012

nr. d'ordine seduta del espressione di voto mozione/i di riferimento
odg_206 08-10-2012 approvato all'unanimità
tabella votazione
1498

 

 

Oggetto: Giardino di Ca’ Bembo.

 

Il Consiglio Comunale
 

L’Università Ca’ Foscari ha inviato ai genitori dei bambini che frequentano l’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, un nota con la quale comunica l’intenzione di vendere il giardino di Ca’ Bembo e pertanto di interrompere l’utilizzo dello stesso da parte dei bambini della scuola.

CONSIDERATO

il dibattito avvenuto in Commissione VII il giorno 26 settembre u.s., alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università Ca’ Foscari Carlo Carraro, e il successivo incontro, sempre in Commissione VII il giorno 4 ottobre u.s. in cui viene evidenziata la necessità che il Comune di Venezia garantisca l’utilizzo del giardino di Ca’ Bembo all’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”.

VISTO CHE

con la Delibera PD. N. 2012/527 avente per oggetto “ Modifica rapporti negoziali in essere tra il Comune di Venezia, Università Ca’ Foscari, IUVAV relativamente all’area denominata “ex Macello” in Via Torino a Mestre”, il Comune di Venezia si è reso disponibile alla cessione alla Camera di Commercio di una parte dell’area sita in Mestre, Via Torino, assegnata in diritto di superficie all’Università Ca’ Foscari, al fine di reperire i fondi necessari per la costruzione del quinto edificio;

l’Università ha manifestato la disponibilità a concedere l’utilizzo del giardino di Ca’ Bembo

SI IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA

ad esperire ogni iniziativa utile ad assicurare che almeno una porzione del giardino di Ca’ Bembo, possa essere destinata in modo definitivo all’utilizzo da parte dei bambini dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri”.

affinché venga stabilito tra il Comune di Venezia e l’Università Ca’ Foscari un termine di fine lavori, attualmente presenti nel giardino, per ripristinare l’utilizzo dello stesso da parte della scuola.

 

 
 
A cura della Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale
Pubblicato il 10-10-2012 ore 12:03
Stampa