da Assessore Pierantonio Belcaro
Venezia, 2 maggio 2008
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Giovanni Salviato
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1343 (Nr. di protocollo 34) inviata il 28-04-2008 con oggetto: Ottenere il rispetto delle regole: misure preventive contro le infrazioni accertate nel 2007 nel Concerto Heineken Jammin’ Festival
In riferimento all’interrogazione in oggetto, si evidenzia quanto segue.
1 – Alla luce delle clausole contrattuali, non sussistono gli estremi per la risoluzione del contratto con la società Milano Concerti srl.
Il contratto stipulato in data 6 giugno 2007 prevede la facoltà per la società di esercitare i diritti di opzione per ottenere la disponibilità dell’area ed organizzare la manifestazione fino all’anno 2011. Considerato che l’esercizio dell’opzione è stato compiuto nei termini e favorevolmente accolto dall’Amministrazione, è in corso la stesura di un nuovo contratto per disciplinare lo svolgimento dell’Heineken Jammin’ Festival in programma per giugno 2008.
2 – L’autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità per la manifestazione 2008 sarà rilasciata dalla Direzione Ambiente dopo aver accuratamente valutato il progetto dell’evento. A tale proposito è già stato istituito un tavolo congiunto, di prossima convocazione, che vede coinvolti ARPAV e ULSS e che provvederà a definire le eventuali prescrizioni da imporre con il provvedimento di deroga. Si fa presente che i limiti indicati lo scorso anno su parere dell’ULSS erano sufficientemente cautelativi e condivisi nel merito anche dall’organismo di controllo ARPAV.
Assessore Pierantonio Belcaro
scarica documento in formato pdf (31 kb)