da Assessora Mara Rumiz
Venezia, 10 aprile 2008
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della VII Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1265 (Nr. di protocollo 20) inviata il 28-02-2008 con oggetto: Le graduatorie del Bando Speciale per la locazione di 12 alloggi a Sant'Anna sono definitive: l'Amministrazione provveda a comunicarne l'esito.
Con riferimento all’interpellanza del consigliere Bonzio comunico quanto segue:
Le graduatorie in oggetto sono state rese pubbliche all'Albo Pretorio del Comune di Venezia in data 31/01/2008 con provvedimento del Direttore delle Politiche della Residenza dott. Luigi Bassetto (prot. n. 45193/08 del 30/01/2008), e dalla stessa data sono consultabili nel sito del Comune di Venezia all'indirizzo
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1051.
A seguito dell'efficacia della graduatoria, si è provveduto, a partire dal 16/02/2008, a consegnare gli alloggi ai richiedenti che si trovavano nelle prime posizioni di graduatoria e che, contemporaneamente, soddisfacevano il requisito di solvibilità previsto al punto 6.3 (incidenza del canone dell'alloggio comunale messo a concorso/ valore ISEE inferiore al 30% ).
Al momento sono stati dunque consegnati nr. 4 alloggi ai richiedenti collocati in posizione utile delle graduatorie, mentre altri 4 sono in via di consegna.
Sono stati contestualmente avviati procedimenti amministrativi relativi a coloro i quali, pur essendo in posizione utile di graduatoria, non si trovano nelle condizioni di solvibilità previste al punto 6.3. Ai sensi della legge n. 241/90 è data loro facoltà di deposito delle controdeduzioni entro dieci giorni dal ricevimento delle contestazioni; passato tale termine, e valutate le controdeduzioni, si provvederà ad emettere provvedimento definitivo di diniego alla stipula del contratto di locazione per mancanza del requisito di solvibilità previsto dal Bando.
Assessora Mara Rumiz
scarica documento in formato pdf (31 kb)