da Assessora Mara Rumiz
Venezia, 3 marzo 2008
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Alberto Mazzonetto
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Presidenti delle Municipalità
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1247 (Nr. di protocollo 15) inviata il 04-02-2008 con oggetto: Italgas, accordi da rivedere.
Con riferimento all’interpellanza n.1247 del 4/2/2008, comunico che ITALGAS ha smentito categoricamente l’intenzione di voler chiudere il Centro Chiamate e il Pronto Intervento e ha assicurato che il personale addetto resterà nell’ambito del Distretto Operativo cui fa capo l’area veneziana.
E’ in corso, invece, una riorganizzazione che prevede che le segnalazioni telefoniche di guasti e dispersioni gas raccolte dal Centro Chiamate si integrino con quelle raccolte dalle omologhe strutture di Torino e di Roma. E’ stato istituito un solo numero verde (800900999), unico per tutto il territorio nazionale.
Anche il Servizio di Pronto Intervento è stato riorganizzato, tenendo conto che negli ultimi anni la rete di distribuzione del gas è stata oggetto di investimenti, tant’è che è stato notevole il calo del numero delle segnalazioni di dispersioni con conseguente diminuzione degli interventi tecnici.
Ciò ha consentito di concentrare nel normale orario di lavoro la presenza dei tecnici, che verranno convocati in caso di urgenza.
Nella città insulare, invece, vista la particolarità del territorio, verrà mantenuto il presidio fisso di uomini e mezzi 24 ore su 24.
L’ing. Turlon, Presidente del Comitato Paritetico, intende convocare una riunione per esaminare il piano operativo e verificare il rispetto della convenzione.
Assessora Mara Rumiz
scarica documento in formato pdf (31 kb)