Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Rifondazione Comunista - Sinistra Europea > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1222 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1222

da Assessore Pierantonio Belcaro

Venezia, 8 febbraio 2008
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1222 (Nr. di protocollo 4) inviata il 16-01-2008 con oggetto: Trasporto dei parenti al seguito del feretro sulle imbarcazioni Veritas: il Comune tuteli questa civile consuetudine.

 

In riferimento all'interpellanza in oggetto, si riferisce quanto segue.
La situazione segnalata dal consigliere interpellante si è parzialmente modificata a seguito della comunicazione prot. n. 4225 del 21/01/2008 del responsabile della Direzione Servizi Pubblici Locali del Gruppo Veritas, con la quale si informano le imprese di onoranze funebri, l'I.VE.P. ed il Comune di Venezia di quanto segue:
1) E' in corso l'installazione su tutte le imbarcazioni di apparecchiatura meccanica "alza feretri" su prescrizione SPISAL. Sono già operative n. 2 imbarcazioni dotate di alza feretri; le altre saranno progressivamente modificate entro il mese di aprile c.a.
2) In questa fase transitoria devono essere utilizzate prioritariamente le imbarcazioni alza feretri. Le imbarcazioni ancora senza alza feretri saranno utilizzate solo ed esclusivamente per i trasporti per i quali non sia disponibile l'imbarcazione con alza feretri.
3) Nell'imbarcazione con alza feretri puà salire a bordo solo l'equipaggio. Nelle imbarcazioni senza alza feretri oltre all'equipaggio potrà essere imbarcato un numero massimo di 4 familiari del defunto previa la sottoscrizione della "Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità" che dovrà essere fatta pervenire all'I.VE.P.prima del servizio funebre.


Allegati
 
Allegato (pdf - 74 kb)

 

Assessore Pierantonio Belcaro

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 08-02-2008 ore 00:00
Stampa