Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Patrizio Berengo > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1022 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interpellanza nr. d'ordine 1022

da Assessore Gianfranco Vecchiato

Venezia, 16 luglio 2007
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Patrizio Berengo


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della V Commissione
Al Presidente della Municipalità di Mestre - Carpenedo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1022 (Nr. di protocollo 49) inviata il 21-06-2007 con oggetto: Degrado a Piazza Barche

 

Egregio consigliere,

         la informo che sulla questione da lei segnalata, cioè l'increscioso stato di degrado di alcune parti di Piazza Barche,i nostri uffici si sono già da tempo attivati per la ricerca di una adeguata soluzione.
         E' doverosa la premessa tesa a chiarire che l'ambito in discussione appartiene a soggetto privato che non ha mai manifestato la volontà di intervenire sui beni immobili affinchè si contenesse il fenomeno del degrado oggi visibile.
Per questa non secondaria motivazione l'Amministrazione Comunale ha dovuto raggiungere un non facile accordo con la controparte privata che da decenni ha in essere un contenzioso verso l'Amministrazione stessa.
Bene, ottenuta la disponibilità della proprietà si è potuta attivare con il soggetto concessionario esclusivo per la gestione dei grandi formati di pubblicità (Jolly Pubblicità s.p.a.) la discussione circa i termini realizzativi, cioè: formato, tipo di messaggio pubblicitario, tecnica da impiegare per la realizzazione della struttura, spazi istituzionali riservati gratuitamente all'A.C.
L'azienda concessionaria ha quindi fornito propria progettazione condivisa con l'Amministrazione stante la quale all'A.C. resterebbe in uso gratuito un messaggio fotografico grande formato rappresentante la vecchia Piazza Barche.
Nonostante la progettazione sia stata predisposta e già sottoposta a visione del signor Sindaco, la concessionaria non ha formalizzato istanza in quanto sostiene di non aver ancora concluso contrattualmente la vendita dei restanti spazi di grande formato.
L'Amministrazione ha quindi svolto con i propri tecnici sopralluoghi in sito per redimere criticità di ordine statico, ambientale (verde) e viabilistico affinchè, all'atto della formalizzazione dell'istanza da parte di Jolly Pubblicità, i tempi autorizzatori risultino minimi.
Nel frattempo è stata interessata Vesta per poter procedere al necessario sfalcio delle alberature, in stato di abbandono; operazione che è stata portata a termine a spese dell'Amministrazione.

 

Assessore Gianfranco Vecchiato

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 16-07-2007 ore 00:00
Stampa