da Assessora Laura Fincato
Venezia, 9 maggio 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 356 (Nr. di protocollo 22) inviata il 13-03-2006 con oggetto: Operare sollecitamente il ripristino e il mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie delle aree del Bosco di Mestre, così come giustamente richiesto dalla cittadinanza.
Nel merito della problematica di cui trattasi entro poche settimane sarà conclusa un indagine di dettaglio che permetterà di aggiornare definitivamente l’elenco degli utenti esenti dalla tariffa.
Come più volte specificato da Vesta saranno definitivamente esentati tutti gli utenti ubicati nelle zone per le quali nei prossimi 5 anni non è prevista la realizzazione della rete di fognatura dinamica.
Per coloro i quali ricadono nelle zone di espansione: nuove zone di espansione della rete dinamica, la tariffa sarà applicata e contestualmente verrà fornito un servizio gratuito di controllo e vuotatura degli impianti esistenti.
Per quanto concerne la derattizzazione, la cui competenza è, a partire dal 2006, dell’Amministrazione comunale si sta procedendo con le indagini del caso, anche nelle zone segnalate. A conclusione si procederà anche alla stesura di schede relative agli interventi dei manutenzione dei corsi d’acqua minori, per i quali è già disponibile un quadro di insieme delle criticità all’interno del piano di tutela delle acque richiesto a tal fine al Consorzio di Bonifica Dese Sile.
Cordiali saluti
Assessora Laura Fincato
scarica documento in formato pdf (31 kb)