da Assessore Giuseppe Bortolussi
Venezia, 24 febbraio 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 284 (Nr. di protocollo 14) inviata il 07-02-2006 con oggetto: Rispettare la normativa regionale sulle medie strutture di vendita.
Il provvedimento programmatorio delle Medie Strutture di Vendita è stato in questi mesi oggetto di attenta istruttoria parallelamente ad altri provvedimenti in tema di commercio, previsti dalla Regione, quali ad esempio la ricognizione dei “Parchi Commerciali”, il Piano del Commercio su Aree Pubbliche, nonché i Criteri ed i Piani Particolareggiati per l’uso del suolo pubblico (plateatici) e la verifica sull’attualità dei contingenti numerici relativi alle attività di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande.
Il provvedimento in oggetto le cui risultanze istruttorie, a garanzia delle attività commerciali, sono state esposte nel corso di due incontri con le categorie interessate nei mesi di agosto 2005 e febbraio 2006, viene presentato in questi giorni alla Giunta Comunale. Preme inoltre sottolineare come, nell’ambito della suddetta istruttoria, di particolare interesse ed attenzione sia stata la definizione del cosiddetto “Indice di equilibrio” (rapporto tra superfici di vendita di esercizi di vicinato e la somma delle superfici di vendita delle medie e delle grandi strutture), ulteriore novità introdotta dalla Legge Regionale e destinato a regolare il rilascio di autorizzazioni commerciali per strutture con superficie di vendita compresa tra i 1.000 mq2 e i 2.500 mq2.
Rimanendo a disposizione per ogni utile chiarimento, si porgono cordiali saluti.
Assessore Giuseppe Bortolussi
scarica documento in formato pdf (31 kb)