Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia - Il Popolo della Liberta' > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1881 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1881

da Assessore Pierantonio Belcaro

Venezia, 4 gennaio 2010
n p.g. 2009/1130
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1881 (Nr. di protocollo 122) inviata il 16-11-2009 con oggetto: Chiarimenti spostamento e ripristino contenitori rifiuti Via Vallon

 

 

In riferimento all'interrogazione in oggetto, si riferisce quanto segue.

Lo spostamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, anche differenziati, da via Vallon (fronte civv. 130-136) è avvenuto ad aprile-maggio 2009 a cura di Veritas spa per espressa disposizione della Direzione P.E.L. – Area Viabilità Terraferma, nell’ambito del progetto finalizzato al riordino funzionale dell’area complessiva, che interessa anche il viale Don Sturzo e la via De Nicola, con realizzazione di percorsi pedonali e regolamentazione della sosta, trattandosi di viabilità interessata dal transito del bus di linea.
L’intento progettuale che ha ispirato la concentrazione dei cassonetti per raccolta rsu, anche differenziati, presso il tratto terminale di via De Nicola, è stato infatti quello di realizzare un punto di concentrazione di contenitori adeguato a soddisfare le esigenze dell’utenza dell’intorno.
Ciononostante, pur riconosciute valide le finalità progettuali di riqualificazione delle aree, e ritenendo che la sperimentazione della nuova ubicazione dei contenitori per rifiuti abbia avuto un risultato prevalentemente positivo, si ritiene comunque opportuno avviare ora una fase di verifica delle ubicazioni stesse, che tenga conto anche dei riscontri dell’utenza.
Pertanto nei prossimi giorni i tecnici della Direzione Ambiente indiranno un incontro in loco con gli uffici competenti dell’Area Viabilità Terraferma e con Veritas, al fine di svolgere gli approfondimenti operativi del caso e stabilire eventuali ottimizzazioni ubicazionali dei cassonetti per rsu e/o frazioni differenziate.

 

Assessore Pierantonio Belcaro

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 04-01-2010 ore 15:58
Stampa