Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Alfonso Saetta > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1762 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1762

da Sindaco Massimo Cacciari

Venezia, 15 settembre 2009
n p.g. 380019
 

Al Consigliere comunale Alfonso Saetta


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1762 (Nr. di protocollo 70) inviata il 21-07-2009 con oggetto: Pulizia arenile Pellestrina.

 

Egregio Consigliere,
in risposta all'interrogazione in oggetto, l'AssessorePierantonio Belcaro comunica che:
"Premesso che la deliberazione della Giunta Comunale n. 361 del 10.07.2009 ha autorizzato il prelevamento di € 100.000,00 dal fondo di riserva e richiamato il fatto che la Cooperativa il Cerchio già svolge per conto del Comune di Venezia la pulizia delle Oasi naturalistiche di Alberoni , San Nicolò e Ca’ Roman e delle relative spiagge in collaborazione con il WWF e LIPU, si ricorda che il Comune firma annualmente convenzioni con le associazioni locali citate per la gestione ed il controllo delle Oasi, affidando alla Cooperativa la pulizia delle stesse che è effettuata interamente mediante asporto manuale, senza l’ausilio di mezzi meccanici.
L’incarico alla Cooperativa rientra nella discipina agevolata della L.R. 3 novembre 2006, n. 23 :"Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale"
Anche la pulizia della spiaggia di Pellestrina, come già detto per le Oasi, deve essere fatta a mano posto che non è possibile l'accesso alle spiagge con mezzi meccanici.
Si consideri inoltre che a Pellestrina la cooperativa opera con personale locale già impegnato nella pulizia dell’arenile per conto del Magistrato alle acque prima della consegna al Comune.
Alla luce di quanto sopra, risulta, pertanto, che l'affidamento alla Cooperativa della pulizia delle spiagge di Pellestrina sia la soluzione più economica, efficiente ed efficace quanto ai mezzi e alle modalità di espletamento del servizio. "
Distinti saluti.
Sindaco Massimo Cacciari

 

Sindaco Massimo Cacciari

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 15-09-2009 ore 12:03
Stampa