da Assessore Sandro Simionato
Venezia, 28 ottobre 2005
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Giovanni Salviato
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 132 (Nr. di protocollo 112) inviata il 05-10-2005 con oggetto: Parco di Via Montessori in Chirignago.
In riferimento alla Sua interrogazione indicata in oggetto si redige sintetica relazione sullo stato dei lavori:
l’appalto per la realizzazione del Centro sportivo in oggetto si articolava in due fasi, la prima delle quali riguardava la realizzazione della nuova pista ciclabile con affiancato il nuovo marciapiedi di collegamento tra Via del Bosso e Via Montessori: le citate lavorazioni sono state completate e sono oggi fruibili dai cittadini.
La seconda fase riguardava la realizzazione degli spogliatoi del Centro sportivo. Attualmente è stata ultimata la realizzazione della struttura (fondazioni, murature e solaio di copertura); sono in corso le lavorazioni inerenti la predisposizione degli impianti tecnologici, dopodiché si procederà alla realizzazione delle opere di finitura (intonaci, pavimenti rivestimenti serramenti dipinture e sistemazioni esterne quali rete fognaria, cavidotti e marciapiedi).
La data prevista per l’ultimazione dei lavori, salvo imprevisti, risulta essere la metà di febbraio 2006. L'importo aggiudicato dei lavori è di € 295.432,56.
Per il futuro utilizzo della struttura si ricorda che, già prima dell'inizio dei lavori l'impianto era in gestione al Consiglio di Quartiere Chirignago Gazzera (ora Municipalità Mestre Ovest) e che la struttura resterà in gestione alla stessa Municipalità.
Per quanto riguarda le altre questioni, mi preme sottolineare che la manutenzione ordinaria è, all'interno dell'appalto complessivo sul verde pubblico stipulato dal Comune di Venezia, in carico a Vesta e che il Vigile di Quartiere non è di competenza del mio referato.
Cordiali saluti
Assessore Sandro Simionato
scarica documento in formato pdf (31 kb)