Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1467 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 1467

Venezia, 5 dicembre 2008
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 1467 (Nr. di protocollo 74) inviata il 03-09-2008 con oggetto: nomadi e abusivismo.

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 24-11-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

BORASO - Presidente del Consiglio:
Centenaro, nomadi e abusivismo… Sì, sì, ne mancano ancora quattro, facciamo in tempo ad arrivare se siamo veloci, perché poi io all’una e dieci…

CENTENARO:
Si, con questa interrogazione, credo che, signor Sindaco, abbia avuto modo di capire che il problema è sotto l'attenzione non solo della sua Giunta, ma anche del Consiglio Comunale e che pertanto avremo modo anche di discutere più nel dettaglio, in occasione del Consiglio Comunale che avremo fra poco sul discorso del referendum. Ma su questo volevo solamente far osservare questo, che nel frattempo che si sta discutendo del discorso dei nomadi è successo che a Favaro, in via Ca’ Solaro una famiglia di nomadi residenti in piena notte ha installato una casa prefabbricata su un'area a destinazione agricola. Allora io chiedevo alla Giunta oltre… certe cose oltre, oltre… no vede, Consigliere Caccia, se lei avesse letto la mia interrogazione forse avrebbe capito un qualcosa in più. Comunque, avremo modo di ritornare anche dal punto di vista delle politiche sociali nell'ambito del problema che ho trattato sull'interrogazione, volevo solamente capire nella sua complessità, no riferito solamente ai nomadi, ma quanti casi sono stati accertati nel nostro territorio comunale di soluzioni abitative prefabbricate su aree con destinazione agricola. Il secondo punto è una considerazione che avevo fatto sulle politiche sociali, ma credo che avrò modo di esporle in maniera puntuale nella trattazione del Consiglio Comunale sul referendum.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Grazie. Calligaro.

CALLIGARO – Capo gabinetto del Sindaco:
Allora, la cosa era stata trattata in parte nello scorso Consiglio. Ci eravamo ripromessi di terminare il censimento che è stato fatto e di dare contezza dei risultati. Allora, sono state censite esattamente nove situazioni, di queste non sono in corso attualmente demolizioni di fabbricati, un caso a Chirignago verrà sgomberato a gennaio su ordine del Tribunale, abbiamo il censimento e il posizionamento di ogni situazione che faremo pervenire come atto interno al Consigliere, ovviamente non ne diamo notizia in sede pubblica, dopodiché, appunto, il Consigliere potrà sulla base di questo, seguire l'andamento dei lavori.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 05-12-2008 ore 09:35
Stampa