Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1157 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 1157

Venezia, 5 dicembre 2008
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 1157 (Nr. di protocollo 198) inviata il 24-10-2007 con oggetto: Continua il degrado nella zona del Terraglio

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 24-11-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

BORASO - Presidente del Consiglio
Allora ripartiamo dalla numero 2 che è arrivato nel frattempo il Consigliere Centenaro, situazione insostenibile nella zona del Terraglio a Borgo Pezzana. Mi raccomando di descrivere in maniera sintetica il senso, per poi consentire al Sindaco o ai lavori pubblici… no, mi diceva qui l'ufficio che era superata. Non so se concorda, il Consigliere Centenaro.

CENTENARO:
Sì, però se il Presidente mi consente, io farei la 2 e la 4 che in pratica la 2 in parte è stata modificata, in quanto io chiedevo lo spostamento dal parcheggio…

BORASO - Presidente del Consiglio:
Facciamole insieme. La prima in parte è superata.

CENTENARO:
… esatto … verso il parcheggio della via Caravaggio. Questo è stato fatto, però rimane il problema che segnalavo, cioè nel senso l'istallazione di bagni chimici presso questo parcheggio, perché ancora oggi succedono cose spiacevoli alla visione anche dei cittadini che oggi passano di più rispetto ad altri tempi in quella zona, in quanto si recano all'ospedale. Ecco, credo che sia anche un segno di civiltà poter installare dei bagni chimici all'interno del parcheggio e anche chiedo, visti anche i fatti che sono emersi non molto tempo fa, se c'è da parte di questa Giunta quella attenzione rispetto anche alla sicurezza, in maniera tale che non si possono più verificare dei fatti come sono avvenuti recentemente. Su questi…

BORASO - Presidente del Consiglio:
Risponde il Capo di Gabinetto per il Sindaco. Naturalmente viene sommata la 2 con la 4. Prego.

CALLIGARO – Capo gabinetto del Sindaco:
Se il Consigliere è d' accordo raccogliamo la sua raccomandazione attorno al problema dei bagni che stiamo verificando con Veritas. Riguardo alla situazione generale della zona, se ritiene, gli faccio pervenire l’appunto che mi ha mandato il Comandante Agostini in merito agli interventi fatti in zona e alle procedure di sorveglianza della zona il Terraglio, proprio, abbiamo preso dentro sia la 2 che la 4. Se ritiene di darlo… glieli invio e quindi non serve che li leggiamo.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Grazie.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 05-12-2008 ore 09:28
Stampa