Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1416 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 1416

Venezia, 31 ottobre 2008
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 1416 (Nr. di protocollo 54) inviata il 01-07-2008 con oggetto: CartaVenezia /Imob

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 20-10-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

 

BORASO - Presidente del Consiglio: 
64, Carta Venezia Imob, Centenaro. Non so se si avvale del Sindaco, risponde lui o Mingardi.

CACCIARI – Sindaco:
Risponderà Mingardi, comunque risulta a me, come a Centenaro, credo, come a tutti i cittadini veneziani, che l'applicazione di questo sistema, che è largamente diffuso nel mondo, quindi non è che sia una novità che ci siamo inventati a Venezia... Dovevano cambiare il sistema, hanno preso questo sistema. Ha presentato alcune criticità iniziali, che sono in via di superamento, ma ciò ha creato certamente disagi, a me come a tutti gli altri cittadini che lo usano. Mi pare che sia in via di superamento, comunque le difficoltà ci sono state e ne abbiamo preso atto con rammarico anche noi. Assessore.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Mingardi.

MINGARDI – Assessore:
Credo che nell'interrogazione il Consigliere Centenaro facesse una valutazione economica anche sul costo della Carta Venezia. Ribadisco, per i residenti la Carta Venezia è gratuita. L'abbiamo applicato in questa Amministrazione. Per quanto riguarda gli abbonamenti, c'è un costo di abbonamento di lire 10 euro. Non so se nell'interrogazione si facesse riferimento ad una signora che aveva pagato per la Carta Venezia, molto probabilmente aveva acquistato la Carta Venezia e voleva fare l'abbonamento, o, viceversa, aveva acquistato l'abbonamento e la volevo usare anche come Carta Venezia. Abbiamo diviso le due funzioni, però la Carta Venezia, ribadisco, è gratuita, mentre per i non residenti il costo è di 5 euro e di 10 euro per i non residenti nella Regione Veneto, mentre per gli altri il costo è di 40 euro.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Centenaro, volevo replicare, se si ritiene soddisfatto o insoddisfatto delle risposte dell'Amministrazione.

CENTENARO:
Mi ritengo parzialmente soddisfatto, in quanto delle problematiche che sono fatte presenti nella mia interrogazione le stiamo affrontando direttamente con la Commissione competente e con i vertici dell'ACTV. Pertanto avremo modo anche in seguito di verificare se quanto affermato dalla Giunta corrisponde al vero.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Grazie, Consigliere.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 31-10-2008 ore 14:26
Stampa