Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Antonio Cavaliere > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1223 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 1223

Venezia, 31 ottobre 2008
 

Al Consigliere comunale Antonio Cavaliere
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 1223 (Nr. di protocollo 5) inviata il 16-01-2008 con oggetto: Aumenti biglietti Actv

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 20-10-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

BORASO - Presidente del Consiglio: 
Cavaliere è tornato, quindi possiamo dare la parola all'Assessore Mingardi per rispondere alla 44, aumento biglietti ACTV. Prego, Assessore Mingardi.

MINGARDI – Assessore:
Si specificava come l'iter di approvazione... per quanto riguarda l'iter di approvazione seguiamo l'iter che vede allegate al bilancio le norme tariffarie, dunque dopo diventano di competenza del Consiglio. Per quanto riguarda il discorso del suggerimento della durata, credo che in parte sia stata anche soddisfatta perché da 60 abbiamo portato a 75 minuti il biglietto ordinario. Per quanto riguarda poi la gratuità per i settantacinquenni, abbiamo inserito la gratuità per l'anno 2008 per i settantacinquenni. Dunque la risposta è questa rispetto all'interrogazione fatta da Cavaliere.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Cavaliere.

CAVALIERE:
Volevo rispondere, a parte che non sono convinto, però il problema era che il Consiglio Comunale su questi punti qua non è stato mai investito. Questo è un problema che riguarda un po' tutta la città e credo che il Consiglio comunale possa essere investito del problema, non così ignorato come avete sempre fatto. Abbiamo anche noi un ruolo in questo Consiglio Comunale, quindi credo che sia corretto che certe decisioni siano più collegiali. Grazie.

 

 
  1. Antonio Cavaliere
  2. Archivio atti
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 31-10-2008 ore 14:07
Stampa