Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Rifondazione Comunista - Sinistra Europea > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 125 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 125

da Assessora Mara Rumiz

Venezia, 14 ottobre 2005
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della VII Commissione
Al Presidente della Municipalità di Venezia - Murano - Burano
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 125 (Nr. di protocollo 104) inviata il 28-09-2005 con oggetto: Acquisire spazi da destinare all'aggregazione giovanile.

 

Con riferimento all'interrogazione prot.n. 104 del 29/09/2005 del consigliere Bonzio, non posso che condividere le considerazioni espresse in premessa e confermare che rientra tra gli obiettivi prioritari di questo Assessorato ricercare spazi dedicati all'aggregazione giovanile e alle attività di produzione musicale, teatrale, di danza e di arti visive.
Come il consigliere sa, non è facile individuare in centro storico spazi che siano ubicati in modo tale da evitare possibili conflitti con i residenti a causa di rumori o di presenze prolungate.
Continuo a ritenere che l'ideale per tali attività sia la collocazione nell'area della Marittima più prossima a San Basilio. Al momento non è stato possibile raggiungere un'intesa con l'Autorità Portuale. Nei giorni scorsi ho chiesto ai rettori delle due Università veneziane di avanzare una richiesta congiunta, sia per il dovere degli atenei di concorrere alla soluzione di un problema assai sentito dagli studenti, sia, soprattutto, per avere più forza nei confronti del Porto.
Per quanto riguarda i locali di Sacca Fisola, abbiamo chiesto all'Accademia di Belle Arti la loro riconsegna. Con la Municipalità si definirà il loro utilizzo e la loro assegnazione, previa manutenzione straordinaria prevista, ancorché non finanziata.

 

Assessora Mara Rumiz

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 14-10-2005 ore 00:00
Stampa