Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Bruno Filippini > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1198 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1198

da Assessora Delia Murer

Venezia, 27 dicembre 2007
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Bruno Filippini


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1198 (Nr. di protocollo 209) inviata il 11-12-2007 con oggetto: Casa di Riposo Antica Scuola dei Battuti

 

In relazione alla interrogazione n. 1198, prot. 209, proposta dai Consiglieri Bruno Filippini, Giorgio Azzoni e Claudio Borghello, rivolta al Sindaco e all’Assessora Delia Murer, si invia risposta scritta sottolineando come l'nterrogazione si riferisca non tanto ad attività di competenza della Amministrazione Comunale ma ad attività di un Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza.

Nel sottolineare la piena titolarità ed autonomia di un soggetto giuridico terzo nell’operare scelte gestionali ed amministrative, ho provveduto a richiedere al Presidente dell’Ente Antica Scuola dei Battuti, Aldo Mingati, una relazione in merito alla riapertura dei termini per la selezione di Direttore Segretario Generale dell’Ente,il 20 dicembre è pervenuta una nota scritta  da parte della IPAB che allego.
Cordialmente. Delia Murer






ANTICA SCUOLA DEI BATTUTI    ENTE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI PER LA  PERSONA
IL PRESIDENTE

Venezia-Mestre, 20 dicembre2007


All’Assessore alle Politiche Sociali
Comune di Venezia
Delia Murer
Via Pio X
MESTRE



Oggetto: interrogazione n.1199 dell’11.12.2007.


In relazione all’interrogazione in oggetto ed a richiesta dell’Assessore si esprimono le seguenti considerazioni:

1. Il Consiglio di Amministrazione con Del.n.145 del 27.9.07 ha avviato la procedura per la selezione del nuovo Dir.Gen., approvando l’Avviso di Selezione n.5/2007 e dandone opportuna e necessaria pubblicità.
2. La Commissione di Valutazione a tale scopo istituita, concluso il proprio lavoro ha relazionato e consegnato le proprie valutazioni nel corso di apposito incontro con il Consiglio di Amministrazione in data 22 novembre 2007.
3. Considerato che, conformemente a quanto previsto dall’avviso di selezione (art.7) e dal regolamento disciplinante la procedura (art.7), compete al Consiglio di Amministrazione esprimere il grado di soddisfazione in merito alle risultanze della procedura in oggetto, l’Organo di Governo dell’Ente, sentita la Commissione  e valutati gli esiti della selezione, ha ritenuto opportuno disporre la riapertura dei termini della procedura al fine di aumentare il numero di candidati tra i quali individuare quello cui affidare l’incarico di Direttore Segretario Generale dell’Ente.
4. Non trattasi pertanto di nuova procedura selettiva ma di continuazione della procedura d’origine mediante la riapertura dei termini, mantenendo inalterata la Commissione di valutazione, le modalità e i criteri di valutazione.
5. l’Art.7 del regolamento sottolinea che “la procedura di valutazione non costituisce procedura di reclutamento; conseguentemente non vanno stilate graduatorie di merito e giudizi di idoneità”.
6. Obiettivo del Consiglio di Amministrazione è naturalmente ricercare tra i candidati il più rispondente ai bisogni gestionali dell’Ente e quindi  ai profili indicati dallo stesso alla Commissione.


Cordiali saluti.
Aldo Mingati





AVVISO 5/2007-12-27
Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa
Per il conferimento di un incarico dirigenziale di

DIRETTORE SEGRETARIO GENERALE

Presso l’I.P.A.B. – ANTICA SCUOLA DEI BATTUTI di VE – MESTRE


In attuazione di quanto disposto  dalla Legge 4 Agosto 2006, n. 248 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 04 luglio 2006, n. 233, (Decreto Bersani).

Visto il “Regolamento  per l’assegnazione delle prestazioni d’opera” approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente n. 41 del 15.02.2007.



OMISSIS



Articolo 7 – Procedura di nomina del candidato
A conclusione della procedura selettiva la Direzione proporrà al consiglio di Amministrazione la nomina del Dirigente, comunicando contestualmente i motivi della scelta, ai sensi del vigente regolamento degli uffici e servizi.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di proceder sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive contenute nella domanda di partecipazione alla procedura e nel curriculum.
In ogni caso le definizione delle procedura  comparativa e l’indicazione del candidato al Consiglio di Amministrazione non costituiscono obbligo da parte dell’Ente alla stipula del contratto con il candidato stesso.


OMISSIS




REGOLAMENTO PER LE PREASTAZIONI D'OPERA
(In attuazione della Legge 248 del 4.8.2006 - Legge Bersani)



OMISSIS

ART.7 - MODALITA' E CRITERI DI  SELEZIONE

La Commissione effettua la selezione mediante la sola valutazione dei titoli ovvero mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio.

Nella prima ipotesi l'assegnazione dell'incarico individuale di natura occasionale o coordinata e continuativa avviene a seguito di esame comparativo dei titoli, secondo criteri predeterminati dalla Commissione, miranti ad accertare la maggiore coerenza dei titoli stessi con la formazione professionale e l'esperienza richiesta per l'attività da espletare in relazione allo specifico obiettivo o progetto, tenuto conto della natura altamente qualificata della prestazione.

Nel caso di selezioni per titoli e colloquio la Commissione attribuisce ai titoli ed al colloquio finale un punteggio massimo di 30 punti, così ripartiti:
- titoli 10 punti
- colloquio 20 punti

I titoli da valutare dovranno essere riferiti alle seguenti categorie:
- titoli culturali e professionali;
- esperienza professionale maturata in relazione all'attività da espletare per lo specifico obiettivo o progetto svolta presso soggetti pubblici e/o privati.

In ambedue i casi la precedura di valutazione non costituisce procedura di reclutamento; conseguentemente non vanno stilate graduatorie di merito e giudizi di idoneità.
Il provvedimento di approvazione degli  atti e di individuazione dell'incaricato è di competenza del Consigli di Amministrazione dell'Ente.



OMISSIS



  

 

Assessora Delia Murer

 
  1. Bruno Filippini
  2. Archivio atti
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 27-12-2007 ore 00:00
Stampa