Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Alfonso Saetta > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 685 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 685

da Assessore Gianfranco Vecchiato

Venezia, 8 febbraio 2007
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Alfonso Saetta


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 685 (Nr. di protocollo 9) inviata il 19-01-2007 con oggetto: perchè al Lido si continua a premiare abusivi e inquinatori?

 


In risposta  all’interrogazione indicata in oggetto, si premette che con atto deliberativo del Consiglio Comunale n. 151 del 25/26.10.1999, esecutivo per decorso dei termini il 15.11.1999, è stato approvato il Bando di Concorso per l’individuazione degli assegnatari in diritto di superficie delle aree incluse nel “P.I.P. del Lido – Terre Perse”.

Il bando di concorso sopra richiamato stabilisce tutti i criteri e i requisiti necessari che gli interessati dovevano avere, al momento dell’apertura del bando, per poter partecipare e poter essere inseriti in una graduatoria valida per l’assegnazione di un’area P.I.P. del Lido Terre Perse.

Con delibera di G.C. n. 814, dell’11.09.2000, è stata approvata la procedura d’esproprio e d’occupazione d’urgenza per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione del P.I.P..

Il Dirigente della Provincia di Venezia con provvedimento n. 135, del 26.07.2005, ha emesso decreto definitivo di esproprio per la realizzazione delle opere previste dal P.I.P..

La delibera di G.C. n. 487, del 01.10.2004 ha approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione in diritto di superficie delle aree incluse nel P.I.P., stilata sulla base di quanto previsto dal bando stesso.

Tutte le operazioni di carattere amministrativo e tecnico, sino ad oggi operate, per la realizzazione del P.I.P. Lido Terre Perse sono state finalizzate all’obiettivo di risanare tutta l’area sia dal punto di vista ambientale, sia per favorire il riordino urbanistico-edlizio dell’area, nonché il mantenimento delle attività compatibili con i caratteri della zona e alle esigenze dell’isola stessa.

Attualmente gli Uffici stanno lavorando per la predisposizione della graduatoria definitiva e, le aree, in conformità alle vigenti disposizioni di legge, saranno assegnate in diritto di superficie, alle ditte richiedenti, sulla base dei costi sostenuti dall’Amministrazione Comunale per l’acquisizione delle stesse, nonché dai costi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e delle altre eventuali spese finalizzate al completamento del P.I.P.

Le ditte concessionarie sono inoltre obbligate ad adeguare le strutture dove operano alle norme di attuazione del P.I.P.,nonché al rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente e di sicurezza sul lavoro .

 

Assessore Gianfranco Vecchiato

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 08-02-2007 ore 00:00
Stampa