Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Giovanni Salviato > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 462 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 462

da Assessore Enrico Mingardi

Venezia, 27 settembre 2006
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Giovanni Salviato


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della 0
Ai Presidenti delle Municipalità
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 462 (Nr. di protocollo 59) inviata il 07-07-2006 con oggetto: Collegamento acqueo Venezia - Punta S.Giuliano

 

In riferimento all’interrogazione in oggetto, si comunica che Actv, per mezzo di Venice by Boat, gestiva due linee di navigazione classificate come “commerciali” ai sensi della L.R. 25/98 (ovvero servizi di linea autorizzati dal Comune, ma svolti a totale rischio economico da parte dell’impresa di trasporto): la linea 24 Mestre (Laguna Palace) – Rialto e la linea 25 S.Giuliano – F.te Nove.

Entrambe le linee (la 25 dal mese di ottobre 2005 e la 24 da giugno 2006) sono state soppresse per la scarsa (a volte nulla) affluenza di passeggeri che non consentivano la sostenibilità economica del servizio da parte di Actv.

In considerazione dell’utilità di mantenere comunque un collegamento lagunare tra Mestre e Venezia, l’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di soluzioni alternative, purchè compatibili dal punto di vista della sostenibilità economica.

La documentazione relativa alle linee in argomento è disponibile presso la Direzione Mobilità-Palazzo Cavalli.

 

Assessore Enrico Mingardi

 
  1. Giovanni Salviato
  2. Archivio atti
  3. punto di vista di
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 27-09-2006 ore 00:00
Stampa