da Sindaco Massimo Cacciari
Venezia, 17 marzo 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Antonio Cavaliere
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 230 (Nr. di protocollo 182) inviata il 14-12-2005 con oggetto: Stato di avanzamento dei lavori rete fognaria via Oriago a CHIRIGNAGO
Egregio Consigliere,
con riferimento a quanto richiesto nell’interrogazione n° d’ordine 230 del 14/12/2005, relativa allo stato di avanzamento dei lavori rete fognaria di via Oriago a Chirgnago, da informazioni assunte presso la società di Vesta, si precisa che:
· le perdite registrate nel bilancio di Vesta riguardano l’attività di igiene urbana e non quella della gestione del servizio idrico integrato. Le due gestioni non possono essere considerate oggetto di commistione e per questo motivo sono contabilmente separate.
· Vesta ha inviato comunicazione per la riscossione di quanto previsto dall’art. 14 della Legge 36/94 e per tale ragione si precisa che la Società non percepisce alcun corrispettivo ma, le somme sono riscosse ed alimentano un fondo vincolato c/o l’ATO così come, previsto dalla norme in materia e come peraltro avviene nel resto del territorio della Provincia ad opera dei gestori di analogo servizio.
· per il caso di Via Oriago le opere mancanti alla completa funzionalità delle rete sono state ritardate dal diniego opposto da soggetti privati che non hanno consentito la realizzazione di una pompa di sollevamento parzialmente invadente una proprietà agricola.
· il procedimento di esproprio richiederà alcuni mesi e salva approvazione e specifica delibera la Società Vesta stima che il completamento dell’intervento possa essere effettuata nel mese di dicembre 2006.
Si allega relazione sull’applicazione della tariffa di fognatura e depurazione, per Vs. opportuna conoscenza.
Distinti saluti.
Allegati
Allegato (doc - 50 kb)
Sindaco Massimo Cacciari
scarica documento in formato pdf (31 kb)