Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Giovanni Salviato > Il punto di vista di Giovanni Salviato > ACQUA PADRE, CHE IL CONVENTO SE BRUSA!
Contenuti della pagina

Gruppo Misto - Il punto di vista di Giovanni Salviato

Logo ACQUA PADRE, CHE IL CONVENTO SE BRUSA!

 

La situazione economica per il corpo dei Vigili del Fuoco è disastrata.

 

Il Ministro invita alla chiusura delle caserme, non è possibile attuare la manutenzione ed i mezzi i quali, sempre per mancanza di fondi, sono senza collaudi, con i creditori alle porte ed l'organico che tocca carenze del 40%.

 

La situazione è quanto mai critica a Venezia dove il comando dei Vigili dispone di due modernissimi elicotteri...senza fondi per la manutenzione e perciò non utilizzabili.

 

La Città chiede con forza che ai Vigili del Fuoco vengano dati mezzi, risorse e personale atti a garantire una reale efficienza e disponibilità di uomini per il soccorso alla popolazione, incendi, calmità.

 

In caso di necessità gli elicotteri che prima decollavano da Venezia adesso da dove dovranno partire? (Se partiranno da una considerevole distanza quando arriveranno a Venezia dovranno fare rifornimento di carburante e ripartire, con inevitabili ritardi nelle operazioni di soccorso).

 

ACQUA PADRE CHE CHE IL CONVENTO SE BRUSA ! "...Si dice quando, all'arrivo di un ospite inatteso, la padrona di casa di scarsi mezzi allunga generosamente il brodo con l'acqua per farne uscire una minestra in più."

 

Se il Ministero non può contribuire alle spese: si faccia avanti il Comune come garante per l'acquisto dei ricambi degli elicotteri.

 

Se mancano i fondi per creare eliporti per l'atterraggio dei mezzi in città : si ormeggi delle chiatte galleggianti vicino l'ospedale e i punti critici.

 
  1. Giovanni Salviato
  2. Archivio atti
  3. punto di vista di
 
Pubblicato il 11-08-2007 ore 00:00
Ultima modifica 10-01-2009 ore 21:54
Stampa