indirizzo Via Latisana, 63 - 30013 Cavallino Treporti
e-mail massimo.medoro@libero.it
Presidente Massimo Medoro
Storia e attività dell’Associazione
Su iniziativa di Silvia Chemollo, Mariagrazia Bulegato, Gloria e Massimo Medoro, nasce nel 2001 l’associazione “Centro per lo Studio delle Bioenergie” allo scopo di avviare una ricerca sulle discipline olistiche con particolare riguardo alla loro applicazione. Vengono effettuati numerosi corsi di formazione, convegni e conferenze, con la partecipazione di personalità internazionali di alto livello.
Nel 2007 l’Assemblea dei Soci modifica gli ambiti operativi dell’associazione per indirizzare gli interventi nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria ponendosi in linea con i progetti nazionali e dell’OMS di umanizzazione nella gestione dei servizi socio sanitari.
Tale obiettivo sarà perseguito, principalmente, con un’attività di assistenza nei confronti di persone ammalate, anche ospedalizzate, di soggetti disadattati e/o affetti da dipendenze, in stato di devianza o disagio sociale derivanti da situazioni di bisogno e di difficoltà incontrate nel corso della vita.
Gli interventi, che saranno di natura olistica e bionaturale, verranno affiancati alle cure ufficiali per essere parte integrante di un piano di cura in ambito preventivo, curativo e riabilitativo.